English version

Lavoro come assistenti di ricerca per la NATO a Bruxelles: 10 posti disponibili

Data: 21/09/2015

L’Assemblea Parlamentare della NATO costituisce il punto di raccordo tra le istanze governative che operano nell’ambito dell’Alleanza atlantica e dei Parlamenti nazionali, favorendo lo sviluppo della solidarietà atlantica. Attualmente offre un posto a 10 assistenti di ricerca, come ogni anno.

Ci sono due periodi di lavoro: 5 assistenti di ricerca inizieranno a lavorare a fine gennaio e finiranno ad inizio giugno. I restanti 5 iniziano ad agosto e finiscono a fine novembre/inizio dicembre.

Attività previste
Il compito principale degli assistenti di ricerca è di contribuire alla ricerca necessaria per la stesura dei report dell’Assemblea e di altri documenti che fungeranno da documenti informativi e di bozze per i discorsi.

Gli assistenti di ricerca frequenteranno le sessioni parlamentari dell’Assemblea e sarà richiesto di contribuire agli appunti e alla stesura del documento riassuntivo. Altri compiti richiesti riguarderanno l’amministrazione (base).

Requisiti
Laurea magistrale (o equivalente) in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali o simili. La preferenza verrà data a chi si è laureato di recente;
Esperienza in un’istituzione di ricerca governativa o policy sarà considerata un plus;
Inglese e/o francese fluente. C’è la possibilità che siano richieste certificazioni;
• Conoscenza di un’altra lingua è un plus.

Condizioni generali ed economiche
Gli assistenti di ricerca per la NATO a Bruxelles saranno assunti per un periodo che va da 3.5 mesi a 5 mesi. All’inizio ci sarà un mese di prova.

Lo stipendio mensile è di 750 € e sarà dato loro l’alloggio in un appartamento recentemente rinnovato, formato da 5 stanze, condiviso con gli altri colleghi. L’appartamento si trova nel quartiere europeo di Bruxelles.

È inclusa anche l’assicurazione sanitaria base per tutta la durata dell’assunzione. Potrebbe essere possibile ricevere anche un rimborso del viaggio per raggiungere Bruxelles, dipenderà da caso a caso.

Guida alla candidatura
Per inviare la tua candidatura per diventare assistente di ricerca alla NATO di Bruxelles, dovrai inviare i seguenti documenti, seguendo il procedimento indicato sulla pagina ufficiale:
Lettera di presentazione, indicando le aree di interesse e di competenza, la nazionalità, le lingue parlate e la disponibilità;
Curriculum Vitae;
Esempio scritto di non più di 5 pagine su un argomento riguardante la posizione (ad esempio: policy straniere, relazioni internazionali, difesa e sicurezza, etc.);
Due lettere di raccomandazione (accademiche o professionali).

Scadenza: 23 ottobre 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina ufficiale.


Pagina precedente