English version

Comitato Leonardo: Premi di laurea 2015

Data: 23/09/2015

Al via l’edizione 2015 dei Premi di Laurea promossa dal Comitato Leonardo, l’iniziativa che si rivolge ai giovani e premia ogni anno le tesi più brillanti sul tema Made in Italy ed eccellenza italiana: dalla moda al design, dalla sostenibilità all’agroalimentare, dalla meccanica all’internazionalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Borse e stage
Il Comitato Leonardo, nato su iniziativa comune dell’ICE, di Confindustria e di un gruppo i imprenditori, ha l’obiettivo di promuovere l'Italia come sistema Paese attraverso iniziative volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.
Grazie alla collaborazione delle aziende associate il Comitato Leonardo, premia e sostiene giovani talenti, mettendo a disposizione per questa edizione 10 premi: 8 borse di studio del valore di 3.000 euro ciascuna e due stage retribuiti di 6 mesi.

Destinatari
I premi sono destinati a studenti e laureati o dottori di ricerca provenienti da Università di tutta Italia, in possesso dei requisiti di età e curricolari specificati nei singoli bandi.

Bandi 2015
Premio Annamaria Alois San Leucio
Premio Clementino Bonfiglioli - Bonfiglioli Riduttori
Premio Alfredo Canessa Centro di Firenze per la Moda Italiana
Premio Centro Orafo il Tarì
Premio Fabbri 1905
Premio Fondazione Manlio Masi
Premio Gestore dei Servizi Energetici - GSE
Premio Liu Jo Luxury
Premio SIMEST
Premio Perini Navi

Scadenze e modalità di candidatura
Ciascun candidato può presentare la propria candidatura per un numero massimo di 3 Premi. La domanda di partecipazione, con la documentazione e secondo le modalità indicate nei bandi, deve essere inviata entro il 16 novembre 2015.

Ulteriori informazioni, bandi e modulistica sul sito www.comitatoleonardo.it.


Pagina precedente