English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 26 settembre

Data: 28/09/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero:


• Biblioteca centrale CNR: concorso per Diplomati

La Biblioteca centrale del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche ha indetto un concorso per la figura di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca, livello VI, da inserire presso la Biblioteca Centrale della Direzione Centrale Supporto alla Rete Scientifica e Infrastrutture. La selezione è rivolta a diplomati. La risorsa sarà assunta con contratto a tempo determinato e part time al 60%. L’ultima data utile per candidarsi è il 22 Ottobre 2015, data di scadenza del bando. Leggi tutto.


• Concorso AGCM: Bando per 25 Praticanti
AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha indetto un bando per la selezione di 25 praticanti da accogliere presso gli uffici dell’Autorità a Roma. Gli interessati possono inoltrare le domande di ammissione al concorso entro il 12 Ottobre 2015. Si ricercano 25 giovani laureati, di cui 18 con una formazione giuridica e 7 che abbiano portato a termine un percorso formativo di tipo economico. Per i praticanti è previsto un rimborso spese di 400 Euro lordi che verrà erogato per ogni mese di frequenza. Leggi tutto.


• Stage RAI per Laureati in Economia, Marketing
La RAI seleziona Laureati da inserire in azienda con tirocini formativi retribuiti 500 Euro al mese. Gli stage RAI saranno attivati nell’ambito del programma Garanzia Giovani. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi. La RAI – Radiotelevisione Italiana è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo ed è una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, ed il quinto gruppo televisivo del continente. Il Gruppo, fondato dal Governo italiano nel 1954, opera nei settori televisivo e radiofonico, della produzione cinematografica, del providing di infrastrutture per il broadcasting, dell’editoria e della produzione e distribuzione di CD e DVD, e nella ricerca tecnologia con il centro ricerche di Torino. Oggi la RAI è articolata in 6 aree, editoriale TV, editoriale nuovi media, editoriale radiofonia, commerciale, trasmissiva e di staff, e conta più di 11Mila collaboratori. Leggi tutto.


• Lavoro Natale 2015: Medici Senza Frontiere cerca collaboratori
Medici Senza Frontiere, la nota Organizzazione umanitaria, seleziona collaboratori per la prossima campagna natalizia. Opportunità di lavoro a progetto per Natale 2015. Medici Senza Frontiere Onlus – MSF è una Organizzazione medico umanitaria internazionale, che si occupa principalmente di offrire soccorso sanitario ed assistenza medica alle popolazioni dei Paesi colpiti da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o nei quali non è garantito il diritto alla cura. Si tratta di un organismo internazionale privato, indipendente, neutrale e imparziale, fondato nel 1971 e con sede principale a Ginevra, in Svizzera, ed è stato insignito, nel 1999, del Premio Nobel per la Pace, “in riconoscimento del lavoro umanitario pionieristico realizzato in vari continenti”. MSF opera grazie al sostegno economico ed ai finanziamenti di privati, aziende e persone, ed oggi è presente in 19 Stati del mondo, tra cui l’Italia, dove è attiva dal 1992. Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2


Pagina precedente