English version

altre informazioni

Data: 29/09/2015

• Ferrovie dello Stato: 500 assunzioni entro 2016
Nuovi posti di lavoro in vista presso Ferrovie dello Stato. La nota azienda che gestice il sistema ferroviario italiano procederà a realizzare ben 500 assunzioni entro il 2016. A dare la notizia è il Gruppo FS, attraverso un comunicato pubblicato sul portale web www.fsitaliane.it, relativo all’accordo sottoscritto, lo scorso 8 luglio, da Rete Ferroviaria Italiana e dalle Organizzazioni sindacali, per una nuova organizzazione della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria. L’intesa raggiunta da RFI e da Filt / Cgil, Fit / Cisl, Uiltrasporti, Ugl TAF, Fast Ferrovie e OrSA Ferrovie, prevede, in particolare, un riassetto dell’organizzazione industriale, volto anche ad una razionalizzazione dei costi e all’internazionalizzazione, che coinvolgerà 14Mila dipendenti del Gruppo e che porterà a 500 nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato. Leggi tutto.


• 55 Stage per Neodiplomati in Spagna, Malta, Bulgaria, Slovenia
Disponibili 55 borse di studio per giovani neodiplomati interessati ad un percorso di formazione all’estero in campo turistico. Nell’ambito del progetto ‘Sviluppo turistico: tra competitività e sostenibilità’, CAT Confcommercio Srl mette a disposizione 55 stage di formazione professionale in diversi paesi europei come Spagna, Malta, Bulgaria, Slovenia. Gli interessati ai tirocini possono inoltrare le candidature entro il 17 Ottobre 2015. L’obiettivo del progetto è offrire a giovani diplomati l’opportunità di svolgere un tirocinio in strutture aziendali, enti e / o organizzazioni all’estero in Stati dell’Unione Europea nel settore del turismo sostenibile. Gli stage si svolgeranno in Spagna, Malta, Bulgaria e Slovenia nel corso di 80 giorni ed avranno inizio a novembre 2015. Leggi tutto.


• Concorso di fotografia su Giovani e Lavoro
CESGIECO – Centro Studi Giuridici ed Economici Luigi Limatola organizza un concorso di fotografia riguardo il rapporto tra i giovani e il lavoro all’interno del contesto italiano. E’ possibile iscriversi al bando fino al 20 Ottobre 2015. Il contest si concentrerà sul seguente argomento: ‘Giovani e lavoro in Italia’. Si chiede quindi ad ogni partecipante di rappresentare attraverso le immagini i giovani alle prese con il lavoro in Italia. Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente