English version

12 ottobre: Dialogo con i cittadini su istruzione, cultura ed educazione alla cittadinanza

Data: 08/10/2015

Che ruolo avrà il Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS) nel campo dell'istruzione? Quali sono le nuove priorità della strategia Education and Training 2020 ? L'alternanza scuola-lavoro è davvero efficace e formativa?

Queste sono solo alcune delle domande che si potranno rivolgere al Commissario per l'Istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport Tibor Navracsics e al Ministro per l'Istruzione, l'università e la ricerca Stefania Giannini durante quest'altra tappa a Roma dell'iniziativa Dialoghi con i cittadini del 12 ottobre. Seguite l'evento live in web-streaming collegandovi al sito dedicato o partecipate su Twitter con #EUdialogues, (@europainitalia)!

Il dialogo sarà l'occasione per discutere di alcuni temi importanti tra i quali: le prospettive del Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS) nel settore dell'istruzione; le nuove priorità della strategia Istruzione e Formazione 2020; l’educazione alla cittadinanza come strumento per favorire l’inclusione sociale e combattere la radicalizzazione nelle scuole; l'alternanza scuola-lavoro; la diplomazia culturale e il ruolo della cultura nelle relazioni esterne dell’UE.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente