English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 17 ottobre

Data: 19/10/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero:


• Fondazione Cariplo: bando Green Jobs

Aperto un bando della Fondazione Cariplo per l’attivazione di tirocini per Diplomati e Laureati. Gli stage Fondazione Cariplo rientrano nel progetto Green Jobs, iniziativa che intende favorire l’occupabilità dei giovani con profili “green” e diffondere l’inserimento di competenze ambientali nelle imprese e nelle organizzazioni non profit. I percorsi di formazione e lavoro sono rivolti a candidati fino a 29 anni, e per candidarsi c’è tempo fino al 31 dicembre 2015. Leggi tutto.


• Comune di Taranto, concorso per grafici e creativi
Il Comune di Taranto ha indetto un contest per la realizzazione di un progetto grafico relativo a pannelli di benvenuto da collocare ai confini della città. Per partecipare è necessario inoltrare le proposte entro il 21 Ottobre 2015. L’obiettivo del bando è individuare le migliori idee per la realizzazione di due pannelli (di dimensioni di mt. 15,00 x mt. 1,80 di altezza) che saranno situati all’ingresso della città di Taranto, zona sottopasso Viale Magna Grecia. L’immagine grafica dovrà rafforzare la visibilità del comune valorizzando la tradizione storica, culturale e gastronomica e dovrà quindi essere fortemente rappresentativa dell’identità della cittadina pugliese. Leggi tutto.


• Danimarca: lavoro per medici italiani
Disponibili nuovi posti di lavoro all’estero in ambito sanitario. Eures, la rete che facilita la mobilità dei lavoratori all’interno dei Paesi europei, segnala opportunità lavorative per medici italiani presso strutture sanitarie in Danimarca. Le selezioni avverranno tramite due Recruiting Days nel nord e nel centro Italia a fine ottobre. Per inoltrare le candidature c’è tempo fino al 23 Ottobre 2015. Gli ospedali danesi sono alla ricerca di medici con varie specializzazioni. Le selezioni si rivolgono infatti a dottori specializzati nelle aree di radiologia, patologia, psichiatria, neurologia, reumatologia e medici di famiglia. Leggi tutto.


• Svezia, lavoro per babysitter italiana
E’ disponibile un posto di lavoro per Babysitter in Svezia. Una famiglia italiana è alla ricerca di una baby sitter italiana da assumere a tempo indeterminato. La sede di lavoro sarà a Hagersten, Stoccolma. La famiglia richiedente ha 3 bambini, ma la bambinaia dovrà occuparsi del più piccolo di 7 anni. Si richiede perciò un’esperienza lavorativa pregressa con i bambini ed è considerato requisito fondamentale la conoscenza della lingua italiana a livello madrelingua. Per il posto di Babysitter in Svezia è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato con orario di lavoro dalle 16:00 alle 19:00 il lunedì. È richiesta disponibilità fin da subito. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente