English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 27 ottobre

Data: 27/10/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero:


• RyanAir 2016. Con le nuove rotte, oltre 5.800 posti stagionali

La compagnia aerea irlandese Ryan Air ha annunciato la programmazione per l’Estate 2016 dagli Aeroporti di Bari, Brindisi, Palermo, Catania e Comiso, che porterà a circa 5800 i lavoratori impegnati in questi scali. Per far fronte alle 69 rotte previste, tra già operative e nuove, l'azienda ha infatti annunciato che dovrà incrementare il proprio organico, procedendo a nuove assunzioni, di cui circa 2.400 in Puglia e 3.400 in Sicilia. Le figure più ricercate sono quelle del personale di bordo, ma saranno certamente aperte anche posizioni relative al personale di terra, come addetti all’assistenza dei passeggeri, al carico e scarico bagagli, alle operazioni di check in, ecc. Leggi tutto.


• Sicilia: corso gratuito Tecnico del Controllo Ambientale
Interessanti opportunità di formazione in Sicilia per disoccupati ed inoccupati. L’ente di formazione Aproca di Palermo promuove un corso gratuito per il profilo di Tecnico del Controllo Ambientale, la figura professionale che si occupa di attività di controllo, tutela e recupero ambientale. Previsto anche uno stage in azienda. La figura professionale che si intende formare è un esperto in tematiche ambientali in grado di offrire alle imprese e agli enti pubblici soluzioni gestionali per i problemi di controllo ambientale. Il tecnico identifica il ‘comportamento ambientale’ di un’azienda e lo traduce in un sistema strategico di gestione e prestazione ambientale per la difesa e la valorizzazione del territorio. Leggi tutto.


• Occupiamoci 2015: finanziamenti per Organizzazioni No Profit
Disponibili nuovi finanziamenti destinati ad organizzazioni non profit che intendono favorire l’inserimento lavorativo dei giovani. La Fondazione Mission Bambini, Fondazione Canali, Fondazione San Zeno e UniCredit Foundation promuovono il bando Occupiamoci 2015 che finanzia i progetti di inserimento lavorativo stabile dei giovani tra i 16 ed i 29 anni. Previsti contributi fino a 70.000 Euro per idea progettuale. Per candidarsi all’iniziativa c’è tempo fino al 6 Novembre 2015. Leggi tutto.


• Anche in Italia si corre il ParkRun
Dal 23 maggio i podisti e camminatori Italiani possono entrare a far parte della community che coinvolge centinaia di miglia di appassionati dell’intero pianeta. Si tratta di corse cronometrate settimanali di 5 chilometri che si svolgono nei parchi cittadini alle 9.00 di ogni sabato mattina contemporaneamente in tutto il mondo. La partecipazione è gratuita e basta registrarsi una sola volta tramite il sito del progetto per entrare in possesso del codice a barre che permette di essere rilevato sulla linea del traguardo di qualsiasi evento parkrun al quale si partecipi. È sufficiente presentarsi alla partenza col codice a barre, per partecipare alle corse che si tengono da Copenhagen a Sydney, da Londra a Città del Capo, da Palermo a San Francisco e in tantissime altre città nel mondo. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente