English version

Ambiente e scienza

Data: 12/10/2007

Lavoro, formazione (universitaria e non), master, tendenze settoriali, newsletter, parchi nazionali, consigli per pianificare la propria carriera professionale: non c'è limite agli argomenti che si possono trovare su Internet. Abbiamo preso qualche appunto che ora vi proponiamo.

www.newscientist.com/graduate
Il sito della rivista "New Scientist" propone una sezione sulla ricerca del lavoro dei laureati. Contiene anche una banca dati con offerte di lavoro suddivisa per UK-Europe, Canada e Australasia.

www.nature.com
Migliaia di offerte nella sezione "naturejobs". Le posizioni vanno da Professor, Graduate e Tecnician fino a Postdoc e Manager. Tra le località di lavoro maggiormente rappresentate si trovano Stati Univi, Germania, Paesi Bassi, Londra e New York.

http://sciencecareers.sciencemag.org
Sito americano con informazioni sulla carriera scientifica nel mondo accademico e privato. Informazioni anche sulle fiere specialistiche, sui programmi di formazione postdoc, sui Master, ecc. Contiene anche pagine specifiche su Europa, Australasia e Sudamerica. Nella banca dati si trovano migliaia di offerte di lavoro.

www.pharmajobs.co.uk
Sito con offerte di lavoro nella ricerca farmaceutica e negli ospedali. Sono presenti non solo le aziende ma anche alcune agenzie di reclutamento specializzate.

www.countryside-jobs.com
Ideale per chi cerca un lavoro nel Regno Unito presso parchi nazionali, associazioni ambientali, Comuni, enti coinvolti nella gestione delle risorse naturali. I posti vanno da Ranger a Istruttore di sport, da architetto a project manager. Contiene anche una sezione per chi cerca un'opportunità di volontariato. Il sito viene aggiornato ogni giorno. Per un approfondimento settimanale e mensile sulle opportunità di lavoro si può sottoscrivere un abbonamento. Una sezione specifica informa sulle possibilità di formazione ambientale nel Regno Unito.

www.endsjobsearch.co.uk
Centinaia di posti di lavoro ambientale presso il pubblico, le aziende e le associazioni nel Regno Unito. Le offerte vanno da consulente a ecologista, da addetto all'informazione ambientale a scienziato ambientale e ingegnere geotecnico.

www.greendirectory.net
Sempre nel Regno Unito questo sito riporta offerte di lavoro presso le ONG come "Friends of Earth" e "WWF" ma non solo. Sono presenti anche la "Forestry Commission", l'università della Namibia e l'"Essex Wildlife Trust" accanto alla "City of London" e la BP. Nella sezione "courses" sono pubblicati prevalentemente corsi universitari (Msc).

www.beechwoodrecruit.com
Agenzia di reclutamento per ingegneri di tutte le specializzazione incluso settore ambientale-energetico. Posti principalmente nel Regno Unito.


•   Colti al volo 1
•   Colti al volo 2


Pagina precedente