English version

Master di istruttore di Mindifulness

Data: 09/11/2015

Mindfulness è una pratica meditativa la cui essenza è prestare attenzione al momento presente, alla propria esperienza, in uno stato di autentica calma non reattiva.

E’ un’educazione mentale che ci insegna a fare un’esperienza del mondo completamente nuova e può essere implementata nella vita quotidiana da persone di qualsiasi età, professione o condizione.

La letteratura scientifica degli ultimi trent’anni ha evidenziato attraverso un’ampia opera di ricerca gli effetti benefici della meditazione sull’organismo e sulla mente del praticante.

In particolare si è evidenziato come la meditazione stimola sul piano fisico una regolazione della pressione e del battito cardiaco, alza la soglia del dolore, contribuisce a rendere i trattamenti medici più efficaci e a contenerne gli
effetti collaterali.

Sul piano psicologico si è verificata l’efficacia della meditazione nella gestione dello stress, nel trattamento dei disturbi d’ansia, degli attacchi di panico, degli stati depressivi e dell’insonnia.

Per tali motivi la pratica meditativa trova ampia applicazione sia nei trattamenti dei disturbi psicologici che in ambito ospedaliero.

La mindfulness è un modo apparentemente semplice di rapportarsi a ogni esperienza, è un modo che può ridurre la sofferenza e preparare il terreno per una trasformazione personale positiva.

Il corso si propone di offrire ai partecipanti attraverso unità teoriche e sessioni pratiche, la sperimentazione di pratiche meditative e di spiegarne completamente l’applicazione nel trattamento di disturbi psicologici e nell’ambito del benessere.

Dove si svolge: Milano.

A chi è rivolto
Potranno partecipare a questo master persone interessate alla Mindfulness e che vogliono conoscerne le tecniche principali per il proprio benessere e per quello altrui.
Sono ammessi:
• Laureandi/e e laureati/e in Psicologia, Scienze dell’educazione, Scienze motorie, medicina e altri corsi di laurea di stampo umanistico;
• Esperti in tecniche di rilassamento che vogliano imparare un modo nuovo di approcciare la meditazione in quanto “elemento curativo”;
• Insegnanti di Yoga;
• Persone interessate ad avviare un’attività nel settore del benessere;
• Persone interessate ad una crescita personale.


Per ulteriori informazioni e candidature potete consultare il seguente link.


Pagina precedente