English version

Master in Manager in Europrogettazione

Data: 10/11/2015

Studiodomino Formazione è il ramo aziendale di Studiodomino S.r.l., società di formazione, consulenza e soluzioni informatiche operativa dal 2005, informa che sono aperte le iscrizioni al Master in Manager in Europrogettazione.

Obiettivo del Master
Il Master in Manager in Europrogettazione offre una formazione qualificata e pratica sulle metodologie di cui si serve la progettazione europea. Permette di acquisire le tecniche e le conoscenze indispensabili alla preparazione, redazione e presentazione dei progetti europei, al fine di utilizzare in maniera vincente le molteplici opportunità ancora offerte dai Fondi Europei nella futura programmazione.

Profilo professionale
Il Manager in Europrogettazione, consulente e progettista comunitario, è una figura emergente con un ruolo sempre più richiesto dal mercato del lavoro e fondamentale per organizzazioni pubbliche e private che intendono accedere a programmi di finanziamento a livello europeo. Il lancio di numerosi bandi di diversi programmi comunitari favorirà l'avvio di nuovi progetti e grazie alle opportunità offerte dai Fondi europei si potranno realizzare molteplici iniziative per lo sviluppo dell'economia locale e progetti innovativi a livello transnazionale.

Offerta didattica
Il Master offre un percorso formativo multidisciplinare, si articola in una serie di moduli dedicati allo studio specialistico delle Istituzioni e degli Organi dell’Unione Europea, del ruolo e delle competenze dell’Euromanager, delle Reti Internazionali, dell’informatica e delle lingue spagnola e inglese, indispensabili per la redazione dei progetti e gli scambi internazionali.

Ammissione ed iscrizioni
Per iscriversi è necessario inviare la domanda di selezione compilata in ogni sua parte per posta o scansionata ed inviata per posta elettronica all’indirizzo [email protected] a cui far seguire un incontro presso la sede dell’Organismo di Formazione:
Studiodomino srl - Via del Gallitello, 221 - 85100 Potenza
Per informazioni contattare la segreteria didattica al numero: 0971 445096

Durata
Il percorso formativo si articola in due fasi per un totale di 900 ore di formazione così suddivise:
• attività didattica: 650 ore
• stage e azioni sul campo: 250 ore
Le aule sono composte da un numero massimo di 15 iscritti.

Requisiti minimi di accesso
Per accedere al master sono necessari i seguenti requisiti minimi:
• Laurea triennale e/o magistrale e/o vecchio ordinamento
• Settore di laurea umanistico, socio-economico, tecnico-scientifico

Costi di partecipazione, voucher e borse di studio
Il master ha un costo complessivo di 10.000,00 euro. Per l’accesso al Master di I livello non universitario è possibile usufruire di voucher formativi o altri finanziamenti se disponibili al momento dell’iscrizione definitiva o successivamente.

Metodologie didattiche
Le metodologie didattiche sono state progettate per favorire una partecipazione attiva e il contributo personale di ciascun partecipante: le lezioni d’aula tradizionali vengono integrate con lo studio di casi aziendali, simulazioni, esercitazioni guidate, seminari, testimonianze di manager o consulenti esperti del settore, lavori di gruppo e lo studio individuale. Durante il master, agli allievi viene offerta l'opportunità di entrare in stretto contatto con il mondo aziendale, mediante lo svolgimento di progetti, analisi e visite sul campo.

Valutazione dell’apprendimento
Le modalità di valutazione sono coerenti con i contenuti e i metodi didattici sviluppati nel programma, per verificare non solo l’acquisizione delle conoscenze specifiche, delle capacità di analisi e di sintesi, ma anche l’attivazione di comportamenti orientati al lavoro di gruppo, al raggiungimento degli obiettivi e al rispetto delle scadenze. L’apprendimento di ciascun insegnamento (modulo didattico) è valutato mediante prove individuali scritte o esercitazioni di gruppo. A tale scopo, è previsto l’impiego di metodologie di rilevazione, che consentono di identificare lo sviluppo delle competenze di ciascun partecipante, lasciando spazio per interventi di supporto mirati da parte dello staff e dei docenti.

Certificazioni
Al termine del Master verranno rilasciati il Diploma di Master che attesta la specializzazione in Manager in Europrogettazione, la certificazione Eipass 7 Moduli User e la Certificazione di lingua inglese livello B2, titoli che attestano rispettivamente le competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e le competenze linguistiche dei partecipanti, validi per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale.


•   altre informazioni


Pagina precedente