English version

Diversità sul Lavoro - i protagonisti si raccontano in un videoreportage

Data: 16/11/2015

Il progetto “Diversity on the Job (DJ)”, promosso dal Dipartimento Pari Opportunità – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) e attuato da Italia Lavoro- ha realizzato dei video reportage visibili sul canale Youtube.

In un trailer di circa 4’ e due video della durata circa 35’ ciascuno, rappresentanti dell’UNAR, tirocinanti e rappresentanti degli enti e delle associazioni di settore raccontano la propria esperienza nel progetto.

Il progetto mira a realizzare obiettivi di capacity building nei confronti dell’associazionismo non economico e di rafforzamento nei confronti dei target a forte rischio di esclusione sociale. Nel dettaglio, il progetto ha incoraggiato un intervento di politica attiva del lavoro finalizzato alla formazione e all’integrazione socio-lavorativa di soggetti appartenenti alle categorie a rischio di discriminazione per orientamento sessuale ed identità di genere (LGBT) e a soggetti appartenenti a Comunità ROM, Sinti, Camminanti. Grazie all'iniziativa, sono stati erogati servizi di orientamento e coaching e realizzati tirocini di tre mesi in Campania, Calabria, Puglia, Sicilia.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente