English version

Borse di studio 2016-2018 per i 15 Collegi del Mondo Unito

Data: 24/11/2015

Pubblicato sul sito del United World College of the Adriatic il bando per la selezione nazionale di 36 studenti da ammettere ai 15 Collegi del Mondo Unito per il biennio 2016-2018. Il Movimento UWC è un gruppo di 15 scuole internazionali legalmente riconosciute. Delle Commissioni Nazionali in oltre 145 paesi nel mondo selezionano gli studenti in base al merito per offrire loro la possibilità di un’esperienza educativa in un ambiente che unisce un programma accademico di alto livello alla sfida personale ed ai valori dell’inclusione, dell’accettazione e della considerazione degli altri. L’obiettivo di una formazione UWC è lo sviluppo dell’iniziativa personale, dell’ingegnosità, della flessibilità e delle qualità di “leadership” negli studenti e negli ex-allievi diplomati.

La partecipazione è riservata agli studenti italiani che frequentano per la prima volta il terzo anno di un istituto di istruzione secondaria superiore e che, di norma, al 1° settembre 2016 abbiano compiuto i 16 anni di età. I cittadini italiani che frequentano scuole straniere, invece, dovranno essere iscritti al terz’ultimo anno di scuola superiore precedente l’ammissione all’Università.

La selezione degli studenti che frequentano i Collegi del Mondo Unito è curata da Commissioni Nazionali e/o Collegi che operano nei vari Paesi, o da altre organizzazioni incaricate dal Movimento UWC.

Le borse di studio sono coperte con finanziamenti specifici indicati nel Bando e con donazioni raccolte presso donatori pubblici e privati, italiani e stranieri. La lingua di insegnamento nei Collegi è l’inglese, con l’eccezione di alcune classi di lingua e letteratura. I Collegi, solitamente, forniscono un sostegno iniziale per l’apprendimento della lingua inglese durante o in preparazione dei due anni del programma accademico

La domanda di partecipazione e la documentazione richiesta dovrà essere presentata entro il 21 Dicembre 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente