English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 24 novembre

Data: 24/11/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• Rai: concorso per musicisti

Previste assunzioni a tempo indeterminato per musicisti presso la Direzione Rai Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale a Torino. La Rai – Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha indetto un concorso per “Timpani con l’obbligo degli strumenti a percussione a suono determinato e indeterminato (tastiere escluse)”. Sarà possibile candidarsi al bando fino al 25 Novembre 2015. Leggi tutto.


• Enel: 2000 assunzioni entro il 2019
In arrivo ben 2Mila assunzioni in Enel entro il 2019. La maggiore azienda elettrica italiana ha presentato il nuovo piano strategico per il prossimo triennio, che prevede numerosi prepensionamenti e la creazione di nuovi posti di lavoro. Lo scorso 18 novembre, infatti, è stato presentato a Londra il nuovo piano strategico per il triennio 2016 – 2019 del Gruppo leader in Italia nella fornitura di energia elettrica, che comprenderà anche un importante turno over del personale che porterà a ben 2Mila assunzioni Enel in Italia. Leggi tutto.


• Invitalia: concorso per creativi, videomaker, artisti
Sono aperte le iscrizioni al video contest ‘Business Stories’ rivolto a videomaker, artisti e creativi.
Invitalia organizza un concorso video dedicato al tema dell’imprenditorialità e del fare impresa con creatività e innovazione. Per i primi tre classificati in palio premi in denaro fino a 4.000 Euro. Per iscriversi al contest c’è tempo fino al 9 Dicembre 2015. L’iniziativa è promossa da Invitalia, l’Agenzia nazionale del Ministero dell’Economia per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. In occasione della partenza di ‘Nuove imprese a tasso zero’, gli incentivi del Governo gestiti da Invitalia e dedicati ai giovani e alle donne, l’agenzia lancia un concorso di video, in cui i partecipanti sono inviatati a realizzare un video della durata massima di 3 minuti per raccontare la propria idea di impresa. Leggi tutto.


• Il risparmio che fa scuola... Concorso video per classi di scuola superiore
Poste Italiane e Cassa depositi e prestiti, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca presentano l'iniziativa "Il Risparmio che fa Scuola", rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado. Il progetto punta a sensibilizzare i ragazzi sulla tematica del risparmio in tutte le sue forme. Sì, perché il risparmio non è solo di tipo economico, ma è legato anche alle risorse naturali e ai beni di consumo. Il progetto prevede la realizzazione di alcuni incontri di informazione e sensibilizzazione nelle scuole ed un concorso. La scadenza è prevista per il 29 febbraio 2016. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente