English version

Seminario EYF: invito per un coordinatore e un formatore

Data: 27/11/2015

Dall’1 al 4 marzo 2016, la Fondazione Europea per la Gioventù (EYF) del Consiglio d’Europa organizza un seminario con rappresentanti di ONG internazionali e locali al Centro Europeo Giovanile di Strasburgo (Francia). I partecipanti, comprese ONG giovanili registrate sul database EYF, scambieranno aggiornamenti, notizie e punti di vista sui metodi di lavoro dell’EYF e sul suo ruolo a sostegno della società civile, basata sui valori e principi del Consiglio d’Europa.

In questa fase la Fondazione Europea per la Gioventù è alla ricerca di un coordinatore e un formatore per il settore Gioventù. Il coordinatore verrà coinvolto nella preparazione, l’implementazione e il follow-up del seminario.

Il coordinatore deve:
• avere esperienza come coordinatore e come formatore di attività giovanili internazionali/locali specificatamente/preferibilmente in relazione al lavoro svolto dal settore giovanile del Consiglio d’Europa;
• possedere una buona conoscenza del lavoro realizzato dal settore giovanile del Consiglio d’Europa su questi temi;
• avere familiarità con il funzionamento dell’EYF (conoscenza dei seminari EYF: (Re) loaded nel 2013, EYF (R) nel 2014e EYF (Re)generation nel 2015;
• essere disposti ad impegnarsi per tutta la durata del progetto;
• essere in grado di parlare inglese.

Il formatore verrà coinvolto durante la fase di preparazione e di implementazione del seminario.

Il formatore deve:
• avere esperienza come formatore di attività giovanili nel settore della partecipazione giovanile;
• possedere una buona conoscenza del lavoro realizzato dal settore giovanile del Consiglio d’Europa su questi temi;
• avere familiarità con il funzionamento dell’EYF;
• essere in grado di parlare inglese.

Le spese di viaggio e di sussistenza per gli incontri preliminari e il seminario saranno a carico del Consiglio d’Europa. L’alloggio verrà offerto presso il Centro Europeo della Gioventù di Strasburgo. Verrà richiesta una quota di partecipazione in base al regolamento del Consiglio d’Europa.

I candidati devono presentare il modulo di candidatura e il CV a [email protected] entro l’8 Dicembre 2015 (mezzanotte CET).


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente