English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 1 dicembre

Data: 01/12/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• Fondi comunitari. A Palermo corso base su programmi e progetti

Si svolgerà i prossimi 19 e 20 dicembre il corso di formazione sui fondi comunitari organizzato dalla Associazione InformaGiovani, network europeo per il volontariato sociale accreditato presso la Commissione Europea. Il corso è incentrato sulla presentazione di tre programmi comunitari che possono essere utili per le attività di organizzazioni medio-piccole interessate ad intervenire in modo efficace nel tessuto sociale della città. In particolare si parlerà dei programmi "Erasmus Plus", "Europa per i cittadini" e "Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza". Durante il corso saranno presentati in generale e nel dettaglio operativo i tre programmi comunitari e saranno presentati casi concreti di progetti realizzati con questi fondi. Leggi tutto.


• Ferrara, finanziamenti per imprese femminili
E’ possibile candidarsi al bando 2015 2016 indetto dalla Camera di Commercio di Ferrara per l’assegnazione di contributi alle imprese femminili. Per sostenere lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di commercio favorisce la creazione e lo sviluppo di nuove società al femminile tramite finanziamenti per un valore di 30.000 Euro. Candidature fino al 27 Febbraio 2016. Le società selezionate riceveranno un contributo pari al 40% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, sino ad un massimo di 4.000 euro di finanziamento. Leggi tutto.


• Sciacca, concorso di idee sulla ceramica
Al via il ‘Sciacca Handcraft Design Contest’, il concorso di idee sulla ceramica aperto a tutti gli artisti ed i creativi. Il Comune di Sciacca, in provincia di Agrigento, promuove un contest finalizzato alla promozione dell’artigianato artistico (ceramica, corallo, oro). E’ possibile vincere premi in denaro fino a 1.000 Euro. Per candidarsi c’è tempo fino al 5 Dicembre 2015. L’iniziativa fa parte del progetto ‘Sciacca-Tesori di Terra e di Mare’ promosso dal Comune di Sciacca in collaborazione con i maestri ceramisti e corallari della cittadina. L’obiettivo è quello di promuovere la divulgazione e fruizione delle nuove forme artistiche legate all’arte contemporanea, in particolare alle produzioni artigianali storiche saccensi della ceramica artistica e della lavorazione del corallo. Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente