English version

12 Stelle in Europa n. 59 del 2 dicembre 2015

Data: 02/12/2015

12 Stelle in Europa n. 59 del 2 dicembre 2015

Rappresentanza in Italia


Economia circolare: nuove misure per rafforzare la competitività, creare posti di lavoro e generare una crescita sostenibile

La Commissione ha adottato oggi un nuovo e ambizioso pacchetto di misure per incentivare la transizione dell’Europa verso un’economia circolare, che ne rafforzerà la competitività a livello mondiale e stimolerà la crescita economica sostenibile e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Continua a leggere...»


NOTIZIE

• Atto europeo sull'accessibilità: prodotti e servizi più accessibili alle persone con disabilità

La Commissione europea ha proposto oggi un Atto europeo sull'accessibilità che definisce, per alcuni prodotti e servizi fondamentali, requisiti comuni di accessibilità che contribuiranno alla piena partecipazione delle persone con disabilità nella società. Continua a leggere...»


• Sistema di informazione visti Schengen (VIS) ora pienamente operativo in tutto il mondo
Il Sistema di informazione visti Schengen (VIS) diventa operativo in tutto il mondo. Continua a leggere...»


EVENTI

XXI Rapporto ISMU sulle migrazioni 2015
Milano, 3 dicembre 2015, ore 9.00 - 13.00

Presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo in via Romagnosi 8 sarà presentato il rapporto annuale della Fondazione Ismu sui flussi migratori. All'incontro prenderanno parte, tra gli altri, Stefano Manservisi, Capo di gabinetto dell’Alto Rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, ed Ernesto Galli della Loggia, Professore emerito di storia contemporanea.


#EUDialogues: dialogo con i cittadini con Maroš Šefcovic
Roma, 3 dicembre 2015, ore 17.30

Il Vicepresidente della Commissione europea Maroš Šefcovic dialogherà con i cittadini, insieme a Gian Luca Galletti, Ministro dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti: insieme parleranno del ruolo fondamentale dell'Europa e delle sue risorse per la crescita e l'occupazione.


Lavora per l'UE
Formazione
Bandi di gara
Abbiamo letto per voi


Rappresentanza in Italia
Facebook Twitter
Youtube Flickr


Pagina precedente