English version

Assegnazione di borse di mobilità residue per tirocini all’estero nell’ambito del Programma “Erasmus+ for Traineeships (Erasmus+ per Tirocinio)”

Data: 14/12/2015

II Bando di Concorso del Consorzio NHEI “National Higher Education Consortium” per l’assegnazione di borse di mobilità residue per tirocini all’estero nell’ambito del Programma finanziato dall’Unione Europea “Erasmus+ for Traineeships (Erasmus+ per Tirocinio)”

Il Consorzio mette a disposizione di ciascun ateneo partner una parte delle complessive 100 borse di tirocinio formativo della durata di 3 mesi ciascuna.

La priorità per l’annualità 2014/2015 è quella del Turismo Sociale, che sarà l’ambito tematico dei tirocini. Il Turismo Sociale promuove l’accesso del maggior numero di persone alla vacanza, senza distinzione di età, appartenenza culturale, disponibilità economica e capacità fisica.
Fondato sui valori della socializzazione, della crescita della persona e del rispetto dell’ambiente, esso è fattore di coesione sociale e di arricchimento culturale.

Le borse di mobilità traineeship sono destinate agli studenti regolarmente iscritti nell’a.a. 2014/2015 e regolarmente iscritti all’anno accademico in corso, ad un corso di laurea triennale o ad un corso di laurea specialistica o magistrale o magistrale a ciclo unico, nonché agli studenti iscritti a corsi di dottorato e Scuole di Specializzazione

Sul sito del Consorzio è disponibile un elenco di destinazioni con cui è stata già stipulata una partnership.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente on line, inviando le candidature al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il 7 Gennaio 2016.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente