English version

Segui un master in Kinesiologia

Data: 15/12/2015

Master in Kinesiologia


Il master è aperto a studenti e laureati in: Scienze Motorie, Infermieristica, Psicologia, Medicina, Ostetricia; a studenti e diplomati in corsi di Naturpatia; a Counselor, insegnati di Yoga e , in generale, a tutte le professioni di aiuto.

Obiettivi:
Obiettivo primario del percorso formativo è offrire nuovi strumenti a mediazione corporea per intervenire opportunamente sui disturbi psico fisici attraverso una visione globale della persona. Per questo il percorso formativo in Kinesiologia Integrata rappresenta un’occasione importante per apprendere i fondamenti di questa tecnica ampiamente utilizzata a livello mondiale ed utile non solo a scopo preventivo ma soprattutto per cercare, in modo rapido ed efficace, di individuare le cause dei disturbi che affliggono la persona. Estremamente personalizzabile e declinabile, lo strumento kinesiologico, che integra le conoscenze in ambito energetico, potrà essere utilizzato già da subito nella pratica quotidiana e venire adottato sia per scopi di trattamento personale sia come strumento di aiuto. La Kinesiologia Integrata è la più importante fra le tecniche naturali e indirizza il benessere della persona attraverso la cosiddetta “triade della salute”, rappresentata da tre elementi che formano i lati di un ideale triangolo : struttura fisica, psicoemotività, funzioni fisiologiche, tre lati che si influenzano reciprocamente e, nel loro insieme, determinano il livello energetico, o “vitale”, dell’intero psico-soma, cioè di noi stessi.

Dove si svolge: Milano.

Programma:
• Corpo e psicosomatica, origini e declinazioni, segni e sintomi nella lettura simbolica;
• Nuovi approcci interattivi attraverso la decodifica del linguaggio corporeo e i meccanismi della comunicazione implicita;
• L’integrazione mente-corpo: come il corpo esprime i disagi e quali gli strumenti di lettura interattiva;
• Introduzione all’Energia e al paradigma della Medicina Tradizionale Cinese;
• L’utilizzo dello strumento kinesiologico generico e del test muscolare specifico;
• La Disorganizzazione Neurologica e gli effetti cognitivi;
• Meccanismi di auto sabotaggio inibenti il progressivo recupero dell’equilibrio psicofisico ed emotivo.


Per ulteriori informazioni e candidature potete consultare il seguente link.


Pagina precedente