English version

altre informazioni 1

Data: 16/12/2015

• Arpa Puglia: concorso all'Urp
Nuove assunzioni a tempo pieno ed indeterminato a Bari, in Puglia. L’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente (ARPA) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la selezione di due Collaboratori Tecnici Professionali, Addetti U.R.P (cat. D). Le risorse saranno assegnate all’Ufficio Relazioni con il pubblico della Direzione Generale e sarà possibile inoltrare le candidature fino al 31 Dicembre 2015. Leggi tutto.


• TURISMI ACCESSIBILI - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere
"TURISMI ACCESSIBILI" premia articoli, servizi radio-televisivi, spot pubblicitari, video e campagne di comunicazione realizzati da giornalisti, pubblicitari e comunicatori al fine di raccontare chi è riuscito a produrre sviluppo socio-economico unendo i concetti di attrattività, innovazione, estetica e/o sostenibilità alla cultura dell'accessibilità. Si può partecipare entro il 22 febbraio 2016. Leggi tutto.


• Giovani genitori. Tornano le assunzioni agevolate
A partire dallo scorso 18 novembre è nuovamente attiva, sul sito dell'INPS, la possibilità per i giovani genitori (di età massima di 35 anni e con figli minorenni) di registrarsi nella apposita banca dati, da cui le Aziende possono selezionare lavoratori beneficiando di un incentivo all'assunzione pari a 5.000 euro. Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha rivisitato le linee guida precedentemente realizzate, dando nuovamente la possibilità ai giovani genitori di procedere alle iscrizioni alla Banca dati. Leggi tutto.


• Disegni+3 per la valorizzazione dei disegni e modelli industriali
Il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso una Convenzione siglata il 31 luglio 2015 ha affidato ad Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale. DISEGNI+3 mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle piccole e medie imprese (PMI) attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionale e internazionale. Leggi tutto.


• Edimburgo. 2 borse di studio per qualsiasi disciplina accademica
L’Università di Edimburgo e Coca-Cola mettono a disposizione borse di studio per frequentare un corso di laurea completamente spesato nella capitale scozzese. L’iniziativa nasce dalla collaborazione dell’Ateneo britannico con la multinazionale americana: 2 borse di studio a copertura totale aperte a studenti provenienti da qualsiasi paese dell’Unione europea, ad eccezione di quelli appartenenti al Regno Unito. La scadenza per ottenere una borsa di studio Coca Cola – Università di Edimburgo è fissata al 1 aprile 2016. Leggi tutto.


Pagina precedente