English version

altre informazioni

Data: 23/12/2015

Toscana – Massa – Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto, Prato;
Umbria – Perugia, Terni;
Campania – Caserta, Benevento, Napoli, Avellino, Salerno;
Calabria – Cosenza, Catanzaro, Reggio di Calabria, Crotone, Vibo Valentia.

Come avvengono le selezioni? Poste italiane ha introdotto una nuova procedura che prevede un test online che i candidati dovranno affrontare dopo aver inviato il cv in risposta agli annunci di lavoro. Il processo di selezione si svolge in due fasi. I candidati che hanno inviato il cv online e risultano idonei vengono contattati.

1) Prima di tutto si riceve una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di candidatura. Questa e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale on line, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – la quale è stata incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di recruiting – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare la prova via web e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.
2) Chi supera il test via web, viene contattato dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente un colloquio e la prova pratica di guida che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Si consiglia di verificare periodicamente la casella di posta elettronica dopo aver effettuato la candidatura.

Poste Italiane raccoglie periodicamente candidature anche per altre figure professionali che possono operare presso la sede centrare o quelle territoriali. Al momento, ad esempio, sono aperte le ricerche per IT Analyst Area Finanza, da inserire a tempo indeterminato presso la sede di Roma.

Gli interessati alle assunzioni Poste possono inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione Poste Italiane “lavora con noi”: https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php
del sito web aziendale in risposta alle posizioni aperte o inviando una candidatura spontanea.

Per candidarsi alle offerte di lavoro per Postini c’è tempo fino al 6 gennaio 2016.

Attenzione: Poste Italiane lascerà visibili gli annunci nei periodi in cui avrà necessità di raccogliere nuove candidature. E’ possibile che vengano inseriti o tolti a distanza di giorni o settimane in funzione delle esigenze di risorse che si vengono a creare. In qualsiasi momento è comunque possibile inviare una candidatura spontanea. Inoltre vi segnaliamo che la pagina in cui vengono elencati gli annunci ha dei problemi di visualizzazione con alcuni browser, cliccando ad esempio la pagina 2 potrebbe non essere più visibile la pagina 3, per risolvere il problema è quindi necessario aggiornare la pagina tornando alla 1 e poi cliccare sulla pagina 3.


Pagina precedente