English version

Borsa di studio Alessandro Pavesi 2016/17

Data: 28/12/2015

La Fondazione Alessandro Pavesi Onlus mette a concorso una borsa di studio per il perfezionamento degli studi all’estero nel campo dei diritti umani. La borsa comporta la frequenza per l’a.a. 2016/2017 di un corso di perfezionamento in linea con gli studi svolti, della durata non inferiore a 6 mesi consecutivi, presso università degli Stati Uniti d’America, del Canada o di un paese dell’Europa oppure, in alternativa, di un tirocinio di analoga durata presso un'Organizzazione Internazionale.

Requisiti
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
• residenza in Italia;
• laurea specialistica/magistrale o laurea almeno quadriennale con tesi sui diritti umani, conseguita presso un’università italiana dopo il 31 luglio 2013 ed entro la data di scadenza per la presentazione della domanda;
• ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi prescelti per la fruizione della borsa;
• assenza di condanne penali.

Borsa di studio
La borsa è pari a 12.500 euro lordi (l'importo non potrà comunque essere superiore alle spese di iscrizione e alloggio dello studente).

Selezione
L’assegnazione della borsa avverrà in base alla coerenza della tesi con l’argomento proposto, al valore della tesi, al curriculum degli studi, alle eventuali attività professionali e al programma di studi e ricerche che il candidato intende realizzare.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione, con la documentazione richiesta nel Bando, deve essere spedita entro il 31 gennaio 2016.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito della Fondazione Alessandro Pavesi Onlus.


Pagina precedente