English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 26 dicembre

Data: 28/12/2015

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• ArtiGenio. Il premio per artigiani 2.0

Artigenio è il contest riservato alle imprese artigianali italiane lanciato da Mercedes-Benz Vans in collaborazione con Confartigianato e si rivolge a tutti i “makers 2.0”, ovvero a tutti quegli artigiani che sanno coniugare l’uso sapiente delle mani con l’innovazione tecnologica. Il claim dell’iniziativa, orientata a promuovere e sostenere l’artigianato Italiano, è “l’Italia che dà forma alle idee”. Il termine per la presentazione delle proposte è il 31 gennaio 2016. Leggi tutto.


• MIBACT: bando per 60 Esperti in Beni Culturali
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha aperto un concorso per 60 assunzioni per Esperti. Gli inserimenti sono funzionali alle esigenze di personale legate al Giubileo. Il bando MIBACT è rivolto a laureati, per l’affidamento di incarichi di lavoro della durata di 9 mesi. per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 22 febbraio 2016. Leggi tutto.


• Inps, disponibili borse di studio per Master e Università
L’INPS ha pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione di oltre 5700 borse di studio per la frequenza di Master e Corsi presso Università italiane e straniere. I contributi economici previsti dal bando Inps sono rivolti a giovani under 32 e hanno un importo fino a 3Mila Euro. Per richiedere le borse di studio Inps c’è tempo fino al 18 febbraio 2016. Leggi tutto.


• Danimarca, lavoro per chef italiano pizzaiolo
Nuove opportunità di lavoro all’estero per chi cerca un impiego nel settore della ristorazione. In Danimarca si ricerca uno chef / pizzaiolo italiano con esperienza. La rete EURES (EURopean Employment Services – Servizi europei per l’impiego) è alla ricerca, infatti, per conto di un ristorante italiano con sede ad Aahrus, in Danimarca, di uno chef / pizzaiolo con notevole esperienza nella cucina italiana. La ricerca è rivolta a risorse qualificate, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese. Leggi tutto.


• Bari: concorsi per infermieri
Nuove assunzioni a tempo determinato in Puglia, in provincia di Bari, in ambito sanitario. L’Ente ospedaliero I.R.C.C.S. ‘S. De Bellis’ di Castellana Grotte ha indetto con carattere di urgenza un concorso per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi provvisori sostitutivi di collaboratore professionale sanitario Infermiere. L’ultima data utile per candidarsi è il 28 Dicembre 2015, data di scadenza del bando. Leggi tutto.


• Marina: concorso per 17 sottotenenti di vascello
E’ stato indetto un concorso per la nomina di 17 Sottotenenti di Vascello in servizio permanente nei ruoli normali della Marina Militare. La selezione è per titoli ed esami e sarà possibile candidarsi al bando pubblico fino al 18 Gennaio 2016. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente