English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 2 gennaio

Data: 04/01/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• Google RISE. Contributi per attività di Computer education

Google RISE è un premio annuale che Google offre ad associazioni non-profit che promuovono attività di Computer education. In particolare sono sostenuti progetti rivolti a giovani, ragazze e minoranze che hanno maggiori difficoltà di accesso ad opportunità analoghe. Il contributo concesso oscilla fra 10.000 e 25.000 USD ed il premio prevede anche attività formative e supporto dalla comunità di Google+. Il programma non è aperto per il sostegno ad attività svolte da università per i propri studenti. Le candidature vanno presentate online entro il 19 febbraio. Leggi tutto.


• Università. A Palermo si cercano... ricercatori
L’Università degli Studi di Palermo, con il Decreto Rettorale del 10 dicembre ha indetto, per i Dipartimenti e per i settori concorsuali sotto indicati, le procedure di selezione, per titoli e colloquio, finalizzate all’assunzione 16 Ricercatori a tempo determinato, della tipologia contrattuale B con il regime di impegno a tempo pieno. Scadenza 21/01/2016. Leggi tutto.


• Intolleranza e discriminazione. Bando UE per progetti contro razzismo, xenofobia, omofobia
Nell'ambito del programma Ue “Diritti, uguaglianza e cittadinanza” è stato lanciato un invito a presentare progetti volti a prevenire e combattere il razzismo, la xenofobia, l'omofobia e altre forme di intolleranza. Il budget complessivamente disponibile è pari a 5.400.000 euro. I progetti dovranno essere transnazionali – ossia presentati da almeno una partnership costituita da almeno cinque organizzazioni (il proponente di progetto + 4 partner) di cinque diversi Paesi ammissibili. Il contributo UE può coprire fino all'80% dei costi totali ammissibili del progetto. Non verranno presi in considerazione progetti che richiedono una sovvenzione inferiore a € 300.000. La scadenza è prevista per il 18 febbraio 2016. Leggi tutto.


• Azioni Urbane Innovative - Sperimentazione di soluzioni innovative per lo sviluppo urbano
l 15 dicembre è stato pubblicato il 1° bando per Azioni Urbane Innovative. L'obiettivo di questa nuova iniziativa lanciata dalla Commissione europea è aiutare le città a identificare e testare soluzioni innovative per rispondere alle crescenti sfide che interesseranno le aree urbane nei prossimi anni. Cofinanziamento: i progetti selezionati potranno essere cofinanziati dal FESR fino all’80% dei loro costi ammissibili. Ciascun progetto potrà ricevere un contributo di massimo 5 milioni di euro. Scadenza: il bando rimane aperto fino al 31/03/2016. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente