English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 6 gennaio

Data: 07/01/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• 45 Posti di Ricercatore all'Università E-Campus

L’Università Telematica “E-Campus” di Novedrate (Co) ha indetto varie selezioni per complessivi 45 Posti di Ricercatore. Scadenza domande 13/01/2016. Leggi tutto.


• Profugo Ignoto: bando in ricordo delle stragi silenziose
Il 2015 verrà ricordato anche come l’anno delle stragi silenziose nel Mediterraneo: ogni giorno centinaia di persone si sono messe in viaggio per cercare di raggiungere l’Europa, sognando una vita migliore, ma spesso sono finite tra le mani dei trafficanti o in centri di detenzione. Spesso non se n’è saputo più nulla. Per questo l’Assessorato alla cultura del Comune di Messina, unitamente alla Rete dei Comuni Solidali (Re.Co.Sol), ha pubblicato un bando per la realizzazione di un’opera con l’obiettivo di ricordare tutti i morti del Mediterraneo di questi anni. Le proposte vanno inviate entro e non oltre il 15 febbraio. Leggi tutto.


• ICE. 10.000 € per l'immagine del Made in Italy
L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ha bandito un concorso di idee dal titolo “Il made in italy nel mondo- una nuova immagine degli spazi fieristiciICE” per realizzare un’idea creativa innovativa a livello architettonico, che individui un modello omogeneo di allestimento degli spazi fieristici. Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri dell'Unione Europea in possesso delle abilitazioni necessarie e regolarmente iscritti ai rispettivi ordini professionali secondo la legislazione dello Stato di appartenenza. I soggetti possono partecipare nelle forma singola o associata. La documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 dell’8 febbraio 2016. Leggi tutto.


• Possono i sordi cantare? La lingua dei segni per superare le barriere linguistiche di ogni tipo
28 ragazzi e ragazze sordi e udenti di Armenia, Italia, Macedonia e Polonia si sono dati appuntamento per sperimentare l’uso dell’arte e dell’espressione non verbale come strumento di comunicazione. Questo video è il risultato del loro lavoro: la prova che si possono trovare modi per comunicare insieme, oltre la barriera linguistica, oltre la barriera della parola parlata. Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea con il programma Erasmus+, si è svolto l'estate scorsa a Cinisi vicino Palermo in un bene confiscato alla mafia. Buona visione. Leggi tutto.


• Giubileo. 60 assunti al MIBACT
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha indetto l’avviso pubblico, rivolto ad Esperti Laureati, per l’assunzione con contratto a tempo determinato per la durata di 9 mesi di Area III, posizione economica F1 di 60 Unità al fine di fare fronte a esigenze temporanee per il miglioramento e potenziamento degli interventi di tutela, vigilanza e ispezione, protezione e conservazione nonché valorizzazione dei beni culturali in istituti e luoghi della cultura statali. Le domande dovranno essere presentate a partire dal 21/01/2016 e fino al 22/02/2016. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente