English version

Programma di tirocini MAECI–MIUR–Fondazione CRUI

Data: 13/01/2016

Il “Programma di tirocini MAECI–MIUR–Fondazione CRUI” si basa su una Convenzione sottoscritta da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Fondazione CRUI per le Università Italiane, tesa ad integrare il percorso formativo universitario e a far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI nel quadro della campagna a sostegno della candidatura italiana al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

In questo contesto, oggetto del tirocinio curriculare è la collaborazione all’organizzazione di iniziative a sostegno della candidatura italiana, nonché allo svolgimento di approfondimenti su tematiche di interesse quali, ad esempio, le relazioni internazionali, le operazioni di mantenimento della pace, i diritti umani, le dinamiche economiche e sociali globali e la cooperazione allo sviluppo.

Possono candidarsi gli studenti di tutte le università italiane aderenti al bando che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea indicati. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena esclusione.

Scadenze:
• 25 Gennaio 2016: invio delle candidature;
• 18 Aprile – 18 Luglio 2016: periodo di svolgimento del tirocinio.

La durata dei tirocini offerti dal MAECI è di 3 mesi senza possibilità di proroga. La candidatura può essere inviata esclusivamente online entro il 25 Gennaio 2016, ore 17:00.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente