English version

altre informazioni

Data: 20/01/2016

• Smart it Up. Micro-contributi per artisti
Smart, cooperativa in forma di impresa sociale inserita in un network europeo che tutela il lavoro di creativi, ha aperto il bando “SMart it up”volto a finanziare progetti artistici a parziale copertura delle spese di produzione fino ad un massimo di 2.000,00 euro. Possono essere attività eligibili: residenze di produzione, realizzazione di opere site-specific, registrazioni di progetti discografici, produzioni video e web, campagne di promozione per una tournée, partecipazione a fiere d’arte. Le attività potranno realizzarsi in Italia o all’estero. Il termine per la presentazione delle domande è il 18 febbraio 2016 ore 12:00. Leggi tutto.


• 10 posti alla Avvocatura di Stato
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per dieci posti di Avvocato dello Stato. Le domande dovranno essere presentate entro il 12 marzo 2016. Leggi tutto.


• Tirocini retribuiti presso la Commissione Europea
La Commissione europea organizza due volte l'anno dei tirocini che durano dai tre ai cinque mesi per giovani laureati. Tutti gli anni vengono messi a disposizione circa 1.300 posti. La prossima scadenza è il 29 Gennaio 2016 (per tirocini che hanno inizio a Ottobre 2016). Leggi tutto.


• MOOC. I Corsi online gratuiti del Politecnico di Milano per tutti
Sono in partenza i nuovi MOOCs (Massive Online Open Courses) del Politecnico di Milano. Il portale MOOCs universitario italiano nato a giugno 2014, che offre corsi online gratuiti e aperti a tutti e conta più di 17.000 iscritti, lancia una serie di nuovi corsi pensati per mettere al servizio della società le competenze dell’Ateneo. I corsi hanno l’obiettivo di fornire agli studenti una maggior consapevolezza delle competenze non strettamente tecniche importanti nel mondo del lavoro. I percorsi sono sviluppati mediante scenari in modo da supportare lo studente nella gestione delle relazioni interpersonali in ambiente lavorativo o fornire elementi di base utili in ambiente professionale. Leggi tutto.


• InformaGiovani è anche su Telegram. Informazioni gratuite sul tuo telefono
Da oggi siamo anche su Telegram, il nuovo canale per ricevere aggiornamenti in tempo reale, gratuiti e sicuri sul proprio telefono. Per saperne di più, visita www.telegram.me/AssociazioneInformaGiovani Telegram è un’applicazione di messaggistica focalizzata su velocità e sicurezza, è semplice e gratuita. Si può utilizzare con più dispositivi contemporaneamente: i messaggi si sincronizzano istantaneamente sul proprio smartphone, tablet o computer. Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente