English version

Notizie su bandi ed opportunità da Associazione InformaGiovani del 23 gennaio

Data: 25/01/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità

In questo numero:


• Olivetti design contest

Olivetti presenta la prima edizione dell'Olivetti Design Contest 2016, un concorso di Industrial Design rivolto agli studenti dei più prestigiosi istituti italiani. Lo scopo è quello di ottenere un contributo originale alla realizzazione di un registratore di cassa, da utilizzare nei negozi, quali bar, esercizi di commercio al dettaglio e piccoli alimentari. Per partecipare c’è tempo fino al 1° marzo 2016. Leggi tutto.


• Infermieri, farmacisti, fisioterapisti, guide alpine e agenti immobiliari. Arriva la tessera Europea
La tessera professionale europea è una procedura elettronica che puoi utilizzare per ottenere il riconoscimento delle qualifiche professionali all'estero, in un altro paese dell'UE. È più facile e più rapida da gestire rispetto alle tradizionali procedure di riconoscimento, ed è anche più trasparente: puoi seguire l'andamento della tua domanda online e riutilizzare i documenti già caricati per presentare nuove domande in altri paesi. Leggi tutto.


• Granarolo. Varie posizioni aperte in tutta Italia con contratti a tempo indeterminato
La nota società dell'industria alimentare Granarolo ha aperto diverse posizioni per assunzioni a tempo indeterminato per personale qualificato in varie regioni da nord a sud della penisola. Leggi tutto.


• In Sicilia 20 posti nella ristorazione collettiva
L’Agenzia per il Lavoro “Articolo1” è alla ricerca, per conto di un’azienda che opera nell’ambito della ristorazione collettiva, con sede in Sicilia, di Personale per la copertura di 20 posti di lavoro per Cuochi, Aiuto Cuochi e Addetti Mensa. La ricerca è rivolta a candidati con esperienza pregressa, domiciliati in zone vicine a quelle di lavoro e immediatamente disponibili. Leggi tutto.


• Edimburgo. 2 borse di studio per qualsiasi disciplina accademica
L’Università di Edimburgo e Coca-Cola mettono a disposizione borse di studio per frequentare un corso di laurea completamente spesato nella capitale scozzese. L’iniziativa nasce dalla collaborazione dell’Ateneo britannico con la multinazionale americana: 2 borse di studio a copertura totale aperte a studenti provenienti da qualsiasi paese dell’Unione europea, ad eccezione di quelli appartenenti al Regno Unito. La scadenza per ottenere una borsa di studio Coca Cola – Università di Edimburgo è fissata al 1 aprile 2016. Leggi tutto.


• Talent Camp con Borse di Studio in ICT
L’ELIS Corporate School, in collaborazione con le aziende partners NTT Data Italia e PricewaterhouseCoopers+Bizmatica, organizza due Talent Camp rivolti a giovani laureati interessati ad intraprendere una carriera professionale nei settori dell’ICT e della innovazione. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente