English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 30 gennaio

Data: 01/02/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità

In questo numero:


• AGID. Concorso per categorie protette

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) ha indetto un bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di quattro unità di personale appartenenti alle categorie protette. La domanda di partecipazione, indirizzata all’Agenzia per l’Italia Digitale sita in Viale Liszt 21 00144 Roma, potrà essere presentata entro il 15 febbraio 2016. Leggi tutto.


• Categorie protette. Una speciale selezione di opportunità
Le opportunità, offerte da istituti di credito, aziende ospedaliere, società di consulenza, piccole e medie imprese, università e agenzie, interessano diplomati e laureati. Le risorse verranno inserite con contratto a tempo determinato e indeterminato. Leggi tutto.


• Borse di studio per artisti all’Accademia di Francia a Roma
L'Accademia di Francia a Roma ha indetto un nuovo concorso per la selezione di 14 borsisti che saranno residenti a Villa Medici a partire da settembre 2016 per un periodo di 12 mesi. Il concorso è rivolto ad artisti e ricercatori di tutte le nazionalità, di qualsiasi disciplina creativa, di storia dell’arte e dei mestieri d’arte. Le candidature potranno essere presentate fino al 17 febbraio 2016 attraverso il sito internet dedicato. Leggi tutto.


• Call for volunteers for an EVS project in Portugal
We are looking for 1 volunteer for an EVS project called EVS_Day_by_Day. The EVS project takes place in Portugal. Most of the activities are about music events and multimedia activities. The organization Associação Juvenil COI (AJCOI) manages a music studio, where bands play. All their voluteers needs to create/produce their own project to all team work on it (team building). The deadline for the applications is 2nd February. Leggi tutto.


• Botteghe di mesteri e innovazione. Bando per tirocini
Avviata l’iniziativa “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione” finalizzata all’attivazione di circa un centinaio di Botteghe che ospiteranno 934 Tirocini di 6 mesi su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa – che rientra nel programma SPA – Sperimentazioni di Politiche Attive (Botteghe) di “Italia Lavoro” – ha un duplice obiettivo: promuovere l’occupazione giovanile (sono coinvolti giovani tra i 18 e i 35 anni non compiuti) e favorire allo stesso tempo il rilancio dei mestieri tradizionali tra le nuove generazioni. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente