English version

altre informazioni 2

Data: 03/02/2015

• Autoimprenditorialità e start-up. Corso gratuito in Sicilia
Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito sull’autoimprenditorialità, organizzato da Unioncamere Sicilia nell’ambito del progetto “Sviluppo dei servizi di sostegno alla creazione e allo start-up di nuove imprese giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati”. Il corso avrà inizio a fine febbraio e ha come obiettivo quello di fornire assistenza agli aspiranti imprenditori che vogliono trasformare un’idea in un’azienda. Leggi tutto.


• Concorso Fotografico "Packlick"
Il Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole pieghevoli (Gifasp), in collaborazione con l’azienda Pusterla 1880 Spa, promuove il concorso fotografico Packlick 2016 in memoria di Giuseppe Meana, dedicato al packaging cartaceo e al talento giovanile. Il concorso è gratuito ed è rivolto a studenti e studentesse di ogni nazionalità di età compresa tra i 19 e i 30 anni, iscritti ad un corso di fotografia negli anni 2014, e/o 2015, e/o 2016 presso accademie, università, fondazioni universitarie, scuole ed istituti situati in Italia e riconosciuti dal Miur (Ministero dell’Istruzione Universitaria e Ricerca) o accreditati a livello regionale. È possibile partecipare fino al 27 aprile 2016. Leggi tutto.


• Concorso fotografico "Obiettivo Terra"
La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus indicono la settima edizione del concorso fotografico nazionale “Obiettivo Terra”, in occasione della 46ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2016), per valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali d’Italia. Al vincitore sarà assegnato un premio di € 1.000 e gli verrà donata una targa. È possibile partecipare fino al 21 marzo 2016. Leggi tutto.


• Bonus bebè 2016
Anche per il 2016 è confermato il sostegno economico alle neo mamme e ai neo papà. Il bonus è riservato alle famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) inferiore a 25.000 euro e consiste in un assegno mensile da 80 euro per tre anni a partire dalla nascita o dall’adozione di un bambino. Quando l’ISEE non supera i 7.000 euro, l’importo dell’assegno raddoppia: 160 euro. Possono chiederlo i genitori italiani, comunitari o extracomunitari (a questi ultimi, è richiesto il permesso UE per soggiornanti di lungo periodo, la cosiddetta carta di soggiorno, oppure lo status di rifugiati politici o la protezione sussidiaria). La domanda va presentata entro 90 giorni dalla nascita o dall’adozione tramite i patronati. Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente