English version

Tirocini per OSS e OSA

Data: 16/02/2016

SFA – Soluzioni Formative Avanzate S.r.l. (www.soformav.it) promuove il progetto di Mobilità individuale "Professioni Socio sanitarie in Europa", approvato e finanziato dal Programma Erasmus+

Il progetto prevede borse all'estero destinate a giovani in possesso dell'attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario e/o Operatore Socio Assistenziale che intendono svolgere un tirocinio formativo/lavorativo presso strutture sanitarie all'estero entro un anno dal rilascio del titolo.

Paesi destinatari: Spagna (Siviglia), Francia (Bordeaux o Perpignano), Portogallo (Lisbona) e Irlanda del Nord (Derry -UK).

Numero tirocini disponibili: 14

Durata della mobilità: 60 giorni consecutivi. Le partenze sono programmate a partire dalla seconda metà del mese di aprile 2016 a seguire.

Destinatari
I requisiti sono:

• Essere cittadini italiani residenti in Italia;
• Avere un’età compresa tra i 20 ed i 32 anni compiuti alla data di presentazione della candidatura;
• Essere in possesso di un'attestato di qualifica conseguito da non più di un anno presso Istituti - Centri di Formazione professionale del territorio nazionale, per le seguenti figure professionali di:
• OSS - Operatore socio sanitario (percorso formativo di 900-1000h);
• OSA - Operatore socio assistenziale (percorso formativo di 700h);
• OSA-Operatore socio Assistenziale per l’infanzia, o per le demenze, per l’handicap, per gli anziani, Assistente Domiciliare e dei Servizi tutelari–ADEST, Operatore Addetto all’assistenza delle persone diversamente abili e Operatore Tecnico dell’assistenza che ha superato percorsi di riqualificazione in OSS - Operatore Socio Sanitario (percorso di riqualificazione di 420h).

Condizioni:
Il progetto copre interamente i costi di assicurazione, viaggio aereo, alloggio, trasporti locali e vitto all'estero. Previsto un corso di lingua intensivo OLS ed il rilascio del certificato Europass Mobility.

La scadenza per l'invio della domanda di partecipazione è il 16 Marzo 2016.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente