English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 13 febbraio

Data: 15/02/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità

In questo numero:


• MyLLENNIUM Award. Premi per la creatività della generazione Y

Al via la II edizione del premio generazionale rivolto ai Millennials, la cosiddetta Generazione Y, composta da coloro nati tra gli anni '80 e i primi anni 2000, che ha l’obiettivo di valorizzare la creatività e l’innovazione dei giovani, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione. Laboratorio di cultura e idee innovative a orizzonte nazionale e internazionale, il premio è uno strumento con cui l’imprenditoria italiana investe sulla futura classe dirigente con un'azione concreta rivolta a settori diversi. Le candidature potranno pervenire attraverso il sito dedicato entro il 31 marzo 2016. Leggi tutto.


• Fondazione Charlemagne: erogazione di finanziamenti
La Fondazione Charlemagne si rivolge a donne, uomini e bambini in condizioni di disagio, di negata dignità, di emarginazione sociale e civile. Lo Statuto della Fondazione è stato pensato per garantire massima libertà di intervento e di adattamento al mutare dei bisogni della società e del terzo settore, mantenendo centrale l'obiettivo di garantire dignità alla persona. La Fondazione destina i propri contributi a iniziative promosse dalle componenti del terzo settore (ong di sviluppo, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, università, gruppi riconosciuti), percorrendo con loro un cammino di continuo confronto. Essa agisce prevalentemente in Italia, ma accoglie anche iniziative in paesi terzi. Leggi tutto.


• Fondazione Andrea Bocelli: contributi alle organizzazioni per superare le barriere dell’emarginazione sociale
L’attività della Andrea Bocelli Foundation si articola in due programmi, Break the Barriers e Challenges-Sfide. Nel perseguire gli obiettivi prefissati nei suoi programmi, la Andrea Bocelli Foundation attua processi di lavoro chiari e strutturati che permettano:
• una buona comprensione della situazione e dello scenario, una buona conoscenza dei bisogni reali e profondi delle persone
• una chiara strategia di pianificazione degli interventi e allo stesso tempo, una valutazione corretta dei partners coinvolti e del loro ruolo;
• di costruire e stimolare le migliori condizioni per realizzare il progetto e stabilire i KPI (indicatori chiave di performance) che testimoniano il successo;
• di valutare i risultati reali e globali con attenzione, al fine di impostare un miglioramento continuo per il follow up.
Leggi tutto.


• SCADENZA RAVVICINATA. Bando per scuole militari
Il 15 febbraio 2016
è il termine per presentare l'ammissione alle Accademie Militari di Modena, Livorno e Pozzuoli, per Allievi Ufficiali dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri. 388 posti complessivi: Esercito: 140 posti; Marina: 118 posti; Aeronautica: 80 posti; Carabinieri: 50 posti. Le domande di partecipazione devono essere presentate seguendo la procedura “on - line”. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente