English version

Maker Faire - The European Edition

Data: 21/03/2016

E' stata presentata la settimana scorsa, alla presenza del Ministro Stefania Giannini e del Commissario europeo per l'Economia e la società digitali Günther H. Oettinger, la Maker Faire – The European Edition 2016, in programma dal 14 al 16 ottobre prossimi.

Per la sua quarta edizione, la fiera degli inventori, dei creativi e degli artigiani digitali, si amplia e per l'occasione occuperà sei padiglioni della Fiera di Roma, a completa disposizione di makers e visitatori per un totale di oltre 100mila metri quadrati.

Alle consuete "Call 4 schools", aperta anche a scuole dell'Unione europea, e "Call 4 Makers", quest'anno si aggiungono una "Call for Big Bang Projects", rivolta a tutti, maker, artisti, visionari per costruire la Maker non solo nei contenuti ma anche nelle sue attrazioni più importanti, e una rivolta a università e centri di ricerca.

Domotica, ri-uso, droni e robot, stampa 3D, manifattura digitale, industria 4.0, IoT – internet delle cose, tecnologia applicata ai mezzi di trasporto, alla cucina, alla moda, alla musica sono soltanto alcuni dei temi proposti per questa edizione della Maker Faire Rome.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente