English version

Newsletter n.3 dell'Agenzia Nazionale per i Giovani del 24 marzo 2016

Data: 24/03/2016

Newsletter n.3 dell'Agenzia Nazionale per i Giovani del 24 marzo 2016


"Io resto qui. Esperienze come l'Erasmus Plus sono le più grandi ricchezze che l'Europa ci dà"

A pochi giorni dalla Pasqua ci ritroviamo a piangere e pregare per l'ennesimo attentato che ha colpito il cuore dell'Europa. Uniti dal dolore ma anche dalla consapevolezza che la paura non vincerà. Non smetteremo mai di costruire la nostra Europa attraverso la solidarietà, l'inclusione e l'integrazione. Al terrore noi rispondiamo con le parole di Sara Ricci, giovane italiana in Erasmus a Bruxelles rimasta ferita nel corso degli attentati. Continua a leggere...»


• Il saluto di Ang alle "nostre ragazze Erasmus"
Il nostro abbraccio a Francesca Bonello; Elisa Valent; Valentina Gallo; Elena Maestrini; Lucrezia Borghi; Serena Saracino; Elisa Scarascia Mugnozza e alle loro famiglie. Continua a leggere...»


• Buona Pasqua da ANG
In questo clima difficile vi giungano i nostri migliori auguri per una serena e felice Pasqua. Continua a leggere...»


• A Roma due attività di formazione sullo Sve con l’ANG
Il prossimo maggio l'Agenzia Nazionale per i Giovani realizzerà a Roma due importanti attività di formazione sul Servizio Volontario Europeo nell'ambito del TCA (Attività di cooperazione transnazionali fra Agenzie nazionali). Leggi come partecipare se sei tra i possibili destinatari sul sito di ANG. Hai tempo fino al 12 aprile per iscriverti! Continua a leggere...»


• Erasmus+:Gioventù: docs utili per la progettazione
In vista del 26 aprile, prossima scadenza per la presentazione di progetti nell’ambito del settore Gioventù di Erasmus+, vi ricordiamo di usufruire dei documenti utili alla progettazione disponibili sulla nostra libreria on line. Fresco di redazione il documento Linee guida per una progettazione di qualità negli Scambi giovanili. Continua a leggere...»


• Volontari ed ex volontari SVE partecipate agli Erasmus Student Games
Si svolgeranno a Messina dal 15 al 17 aprile i National Erasmus Games organizzati da ESN Italia e patrocinati dall'Agenzia Nazionale per i Giovani: si tratta di vere e proprie "Olimpiadi Nazionali Erasmus"giunte oramai alla terza edizione. Continua a leggere...»


• Progetto Europeers per ex volontari SVE: l'ANG cerca promotori del Servizio Volontario Europeo
Tu che hai fatto lo SVE e sei rientrato sei il migliore sponsor del Servizio Volontario Europeo fra i tuoi coetanei. Candidati per partecipare al progetto Europeers, hai tempo solo fino al 28 marzo per farlo! Leggi come sul sito di ANG. Continua a leggere...»


• Mobilità educativa transnazionale sul tuo smartphone
Eurodesk Italy lancia una nuova iniziativa di informazione rivolta a tutti i giovani interessati a conoscere, scoprire ed utilizzare le opportunità di mobilità educativa transnazionale loro offerte. Si tratta di un servizio giornaliero di notizie veicolato tramite un canale Telegram dedicato, denominato Eurodesk_Italy_Daily_News. Scopri di più sul sito Eurodesk.


• SVE tra solidarietà e integrazione
Dalla nostra rassegna stampa, leggi l’articolo de L’Unità sull’inaugurazione dei 20 anni di Sve. Continua a leggere...»


• Senza giovani non c’è innovazione
Dall'incontro Shake Up Your City, che si è svolto a Rosignano Marittimo (LI) la scorsa settimana, il contributo del Direttore D'Arrigo sul tema dell'innovazione, territori e giovani. Continua a leggere...»


•   altre informazioni


Pagina precedente