English version

Junior Project Mechanical Engineer - Lombardia

Data: 29/03/2016

Future Manager Recruitment, network internazionale di ricerca e selezione, ricerca un laureato in Ingegneria Meccanica o Energetica o Aerospaziale, o affini, interessato a crescere nella progettazione meccanica di prodotti custom made all’interno di un ambiente giovane e dinamico.

E’ fondamentale che il candidato possegga le conoscenze di base della progettazione meccanica e una certa dimestichezza nel disegno tecnico 2D e 3D con Autocad ed Inventor.

Requisito fondamentale è , inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese, soprattutto a livello scritto, in quanto la maggioranza dei clienti è di provenienza internazionale e i documenti contenenti le specifiche tecniche dei progetti sono interamente redatti in lingua inglese.

Buone capacità relazionali, attitudine al lavoro in team, precisione, curiosità e proattività completano il profilo richiesto.

Il candidato deve possedere l’auto per raggiungere la sede di lavoro.

L’azienda cliente è una realtà italiana, che dal 1946 progetta e produce trasformatori per il settore chimico e petrolchimico, completamente custom made sulla base delle specifiche tecniche del cliente world wide.

In diretto riporto al Direttore Tecnico e in collaborazione con un Project manager , il candidato verrà inserito all’interno del team dedicato alla progettazione meccanica, e, con responsabilità mano a mano crescenti, affiancherà le figure più senior nell’ideazione e realizzazione dei prodotti.

Nello svolgimento delle attività il candidato verrà coinvolto nella fase di disegnazione tecnica 2 e 3D, ricerca e gestione fornitori per carpenteria, saldature e nuovi materiali, calcoli strutturali, verifica normative di riferimento per le quali si interfaccerà con Enti di certificazione esterni, ma soprattutto avrà modo di interfacciarsi con la produzione per seguire la realizzazione e la qualità del prodotto, nonché la fase di montaggio/collaudo.

L’ambiente di inserimento consentirà al candidato curioso di maturare competenze anche nell’ambito di discipline ingegneristiche diverse nonché di crescere anche a livello gestionale.

Sede di lavoro: Provincia di Milano. È necessario essere automuniti.

Contratto, inquadramento, retribuzione: contratto di assunzione. Retribuzione e inquadramento saranno commisurati all’esperienza effettivamente maturata. Interessanti prospettive di crescita professionale.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali ( D.Lgs. 196/03 ) al seguente link. Aut. Min. Prot. 20309


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente