English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 30 Marzo

Data: 30/03/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità

In questo numero…


• Cuochi in Gran Bretagna. Le selezioni a Torino (con rimborso spese con YFEJ)

Se sei un giovane Chef, demi chef de partie, commis con diploma di scuola alberghiera, almeno un anno di esperienza nelle cucine professionali, buona conoscenza della lingua inglese e vuoi partire per il Regno Unito per una esperienza professionale importante, puoi partecipare alle selezioni organizzate a Torino dal servizio Eures della Città Metropolitana. Il 20 e 21 aprile si svolgeranno infatti le selezioni di una importante catena di ristoranti della Gran Bretagna, che offre contratti di lavoro a tempo indeterminato. Se non sei di Torino (minimo 50 km di distanza) e meno di 35 anni, puoi aderire al progetto "Your First Eures Job" ed ottenere un rimborso delle spese di viaggio per il colloquio di selezione e per le spese di relocation nel Regno Unito. Per candidarti alla selezione, invia un CV in lingua inglese specificando il profilo lavorativo cui sei interessato/a, all'indirizzo [email protected] - entro giovedì 14 Aprile 2016. Leggi tutto.


• 10mq. Concorso di microarchitettura per la rigenerazione urbana
La inusuale sfida del concorso "10mq - Space for hospitality" è quella di progettare degli spazi abitabili della superficie appunto di soli: un rifugio temporaneo per l’ospitalità diffusa! Con gli unici limiti dei 10 metri quadrati di superficie e dei 3.5 metri di altezza massima, i giovani (studenti o comunque under 40) architetti dovranno progettare moduli abitativi temporanei, adattabili ed autonomi, in grado di ospitare, in particolare, studenti, giovani professionisti, operatori culturali e sociali. Il rifugio dovrà essere mobile nello spazio, durabile nel tempo, efficiente nelle risorse; dovrà essere pensato sia per ambienti riparati che all’aperto, prevedendo un’adeguato sistema di riparo dalle acque, illuminazione e ricambio d’aria; dovrà consentire un uso flessibile, utilizzare materiali sostenibili ma, soprattutto, essere effettivamente realizzabile! La scadenza è fissata al 3 maggio. Leggi tutto.


• Canone RAI. Online modello da presentare se non si possiede la TV
È disponibile in rete il modello con cui i titolari di un contratto di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale possono certificare di non possedere un apparecchio televisivo. Si tratta di una dichiarazione sostitutiva che se non veritiera comporta delle sanzioni anche penali (articoli 75 e 76 del DPR n.445/2000). La legge di stabilità 2016 ha introdotto, infatti, la presunzione di possesso dell'apparecchio televisivo nel caso in cui esista un'utenza elettrica nel luogo in cui il soggetto risiede anagraficamente. Tramite il nuovo modello disponibile online, i cittadini che risultano titolari di un'utenza di fornitura di energia elettrica per uso domestico residenziale possono certificare che in nessuna delle abitazioni per le quali il dichiarante è titolare di un'utenza elettrica è detenuto un apparecchio tv. Il modello può essere presentato anche per segnalare che il canone è dovuto in relazione all'utenza elettrica intestata ad un altro componente della stessa famiglia anagrafica, del quale deve essere indicato il codice fiscale. Dove trovare il modello – Il modello di dichiarazione sostitutiva è disponibile sui siti internet dell'Agenzia delle Entrate, del Ministero dell'Economia e delle Finanze e della Rai. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente