English version

PMI.it - novità 31 Marzo 2016

Data: 31/03/2016

PMI.it - novità 31 Marzo 2016


ULTIME NOVITÀ

• CONTABILITÀ E FISCO - Dichiarazione precompilata 2016, 730 e UNICO

Dal 15 aprile disponibile la dichiarazione precompilata 2016, 730 e UNICO: accesso, scadenze, presentazione e contenuto dei modelli precompilati. Continua a leggere...»

• LAVORO - Assunzioni, da aprile gli sgravi contributivi
Da aprile domande INPS per la riduzione contributiva del 40% su assunzioni a tempo indeterminato, istruzioni per datori di lavoro: entro maggio comunicazioni sui primi tre mesi 2016. Continua a leggere...»

• CONTABILITÀ E FISCO - Fattura: il vademecum completo
Guida alla gestione del documento fiscale ai fini IVA: soggetti con obbligo di emissione, tipologie di fattura, compilazione, rettifiche e registrazione. Continua a leggere...»

• NORMATIVA - Aprire una SApA: procedura, costi, vantaggi
Come aprire e gestire una SApA (società in accomandita per azioni): amministrazione, capitale, regime fiscale, ipotesi di scioglimento e fallimento, vantaggi e svantaggi. Continua a leggere...»


ALTRE NEWS

• LAVORO - Pensioni: i numeri dell'Osservatorio INPS

Pensioni maschili doppie di quelle femminili, importo medio della pensione di vecchiaia poco più di mille euro, trattamenti assistenziali più frequenti al Sud: Osservatorio INPS 2016. Continua a leggere...»

• CONTABILITÀ E FISCO - Fisco, previdenza e lavoro: guida INAZ 2016
Disponibile il Compendio INAZ 2016, edizione aggiornata con tutte le novità in tema di fisco, previdenza e lavoro di Jobs Act, Legge di Stabilità 2016, INPS e Agenzia Entrate. Continua a leggere...»

• MERCATI - Bonus Energia ceduto, alle imprese non conviene
Va rivista la norma sulla cessione del bonus IRPEF per la riqualificazione energetica in forma di credito alle imprese che eseguono lavori nel condominio, prevista dalla Legge di Stabilità 2016: motivazioni e richieste di Rete Imprese Italia. Continua a leggere...»

• MERCATI - Aumento IVA inevitabile
Il Rapporto 2016 della Corte dei Conti decreta come inevitabile l'aumento dell'IVA proponendo di riequilibrare il prelievo aumentando quello sui consumi: le motivazioni. Continua a leggere...»

• CONTABILITÀ E FISCO - 770/2016 Ordinario e Semplificato, le specifiche
Pronte le specifiche tecniche per l'invio telematico da parte dei sostituti d'imposta dei modelli 770/2016 Ordinario e Semplificato: dovranno essere trasmessi rispettando i nuovi tracciati. Continua a leggere...»


•   altre informazioni


Pagina precedente