English version

SVE in Slovenia

Data: 06/04/2016

Vicolocorto cerca 2 volontari/e il seguente progetto short-term in Slovenia: "SAY HELLO TO TOLERANCE".

Dove:
Slovenia.
Quando: 6 Maggio – 17 Giugno 2016.

Progetto short-term di 1 mese per 2 volontari/e che vogliono conoscere il mondo del lavoro giovanile avendo la possibilità di viaggiare per tutta la Slovenia. I 12 volontari provenienti da tutta Europa, infatti, visiteranno almeno 20 centri giovanili del paese, per poter toccare con mano le differenti attività e diventare degli ottimi educatori!

I compiti proposti sono:
• Viaggiare insieme agli altri volontari alla scoperta dei maggiori centri giovanili sloveni, per conoscere appieno ed approfondire le modalità di lavoro con i giovani;
• Organizzare delle attività che possano essere proposte all’interno dei centri, frequentati da ragazzi sloveni;
• Realizzare incontri informativi e laboratori interculturali con gli studenti delle scuole superiori per far conoscere loro le opportunità di mobilità internazionale.


Costi:
Il progetto è finanziato dai fondi dell’Unione Europea volti a coprire vitto, alloggio, una copertura assicurativa, un’indennità mensile per aiutare il volontario a sostenere alcune spese personali supplementari, un contributo per le spese di viaggio.

L’associazione Vicolocorto rivolge il suo servizio solo ai soci; pertanto, al momento della selezione, è necessario iscriversi all’Associazione pagando la quota annuale di 25 euro.

Adesioni: sono necessari alcuni documenti, da compilare in inglese, finalizzati alla selezione dei candidati:
• Curriculum Vitae;
• lettera motivazionale riguardante il progetto scelto.

Le date di partenza e di rientro non sono modificabili pertanto si richiede la disponibilità per l’intero periodo di durata del progetto.

I candidati interessati possono scrivere a [email protected] entro lunedì 25 aprile 2016.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente