English version

Summer University con AEGEE per tutti i giovani europei

Data: 11/04/2016

L' AEGEE, associazione europea per la promozione dell’Europa unita e della cooperazione transnazionale, organizza e promuove ogni anno le Summer Universities per la promozione della comprensione interculturale.

Ogni Summer University prevede un proprio tipo di programma: corsi di lingua, corsi estivi, “travelling summer university”. In ogni SU si vedono coinvolti tra 20 e 50 giovani provenienti da tutti gli stati europei.

Per l’estate 2016 sono previste 75 Summer Universities in tutta Europa, per un totale di più di 2000 posti per tutti i ragazzi. La durata delle Summer Universities è variabile, in media attorno ai 10 giorni.

Il costo del soggiorno (alloggio, vitto e trasporto interno, corsi e workshop ed eventi ricreativi) per i ragazzi è quasi interamente coperto dal progetto. Ai ragazzi partecipanti viene richiesta una quota di 10/15 euro al giorno.
Le modalità di candidatura e l’elenco completo sono consultabili visitando la pagina ufficiale. E' possibile esprimere fino a 3 preferenze.

La domanda di partecipazione può essere inoltrata, secondo le modalità previste, fino al 25 aprile alle ore 12:00.


Pagina precedente