English version

Intercultu(R)eality. Corso di formazione a Palermo

Data: 14/04/2016

L'associazione InformaGiovani offre un corso di formazione nell'ambito dell'educazione non formale per promuovere la lotta al razzismo, l'intolleranza, l'estremismo attraverso metodologie non formali e l'educazione ai media.

Il corso, supportato dal Programma Erasmus Plus, è rivolto a youth workers, youth leader, operatori giovanili, educatori che lavorano con i giovani ed ha l'obiettivo di combattere gli estremismi e il razzismo attraverso l'educazione mediatica e promuovendo l'apprendimento interculturale.

Il corso di formazione si svolge a Palermo dall'8 al 16 maggio 2016 ed è rivolto a giovani ed operatori giovanili fra i 23 e i 35 anni, attivi nel mondo dell'associazionismo e nel proprio territorio che possano agire da moltiplicatori divulgando quanto imparato durante il corso e in grado di organizzare attività locali per i giovani nei mesi successivi al corso.

Vitto e alloggio sono coperti dal Programma Erasmus Plus, per i costi di viaggio è previsto un rimborso in base alla distanza chilometrica.

Ai selezionati, sarà richiesta un quota di partecipazione onnicomprensiva di 32€ per l'assicurazione.

Scadenza per candidarsi è il 24 Aprile.


Per maggiori informazioni:

Bando di selezione
Programma dettagliato
Domanda di partecipazione


Pagina precedente