English version

ARPA Calabria, borse di studio

Data: 19/04/2016

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria ha indetto la selezione comparativa pubblica, per titoli e colloquio, per l'assegnazione di numero tre borse di studio da assegnare a giovani laureati che saranno impegnati in un'attività di studio nell'ambito del POA (Piano Operativo delle Attività) Marine Strategy.

Il vincitore della borsa di studio opererà nell’uso di strumentazione oceanografica per attività chimico-biologica e geofisica (ROV – Side Scan Sonar -Sonda CTD - Benna Van Veen - Retini da plancton-microscopia, etc.), nell’esecuzione di prove analitiche su matrici marine (acqua – sedimenti – biota), nella cartografia bionomica (applicativi e software per elaborazione e gestione dati).

I borsisti svolgeranno la loro attività sotto la supervisione di un tutor individuato nell’organigramma dell’U.O. Marine Strategy.

Le attività dei borsisti saranno svolte nella sede ARPA Calabria di Crotone.

La borsa di studio ha durata annuale con possibilità di rinnovo fino ad un massimo di due anni.

L’importo della borsa di studio annuale è di 10.000,00 euro lordi e al borsista potranno essere riconosciute anche le spese di missione.

I candidati dovranno essere laureati in Biologia, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Geologiche, Ingegneria Informatica.

La data di scadenza di presentazione delle domande è fissata al 15 maggio 2016.

Leggi il bando sul sito.


Pagina precedente