English version

Stage di politica internazionale in modalità di telelavoro

Data: 20/04/2016

L’Osservatorio di Politica Internazionale (OPI), ente di studio e ricerca dell’Associazione culturale no profit “BloGlobal-Lo sguardo sul mondo”, offre programmi di stage per la formazione di analisti e ricercatori di politica internazionale.

Il programma di formazione, non retribuito e che si effettua in modalità di telelavoro, è volto all’apprendimento dei principali strumenti metodologici necessari all’analisi e alla ricerca sui temi delle relazioni internazionali, nonché all’acquisizione diretta e concreta del mondo del lavoro al fine di completare e/o di favorire il percorso formativo universitario dello studente o di agevolare le scelte professionali.

Gli stage si effettuano su base trimestrale (febbraio-aprile, maggio-luglio, ottobre-dicembre) per un totale di 2 tirocinanti per volta.

Il programma è aperto a:
• studenti universitari iscritti ad un corso di Laurea Magistrale;
• laureati (corsi di Laurea Triennale, Magistrale, Vecchio Ordinamento);
• giovani professionisti che intendono intraprendere una carriera nel settore delle Relazioni Internazionali;
• traduttori;
• associati a “BloGlobal-Lo sguardo sul mondo”.

Per candidarsi è necessario contattare l’Osservatorio all’indirizzo [email protected]. Nel testo, insieme ad un curriculum vitae in formato PDF, è necessario indicare i temi di politica internazionale di interesse e le aree geografiche o tematiche di specializzazione, nonché le motivazioni che spingono a candidarsi allo stage.

Scadenze:
25 Gennaio - per i tirocini che iniziano a febbraio;
25 Aprile - per i tirocini che iniziano a maggio;
25 Settembre - per i tirocini che iniziano a ottobre.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente