English version

Un'officina di strumenti per le competenze digitali dei giovani

Data: 19/04/2016

L’Officina dei Nuovi Lavori è il progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google che intende fornire ai giovani le competenze digitali con attività mirate al loro orientamento e inserimento nel mondo del lavoro.

I laboratori sono rivolti a tutti i giovani di età compresa fra i 15 e i 29 anni, con precedenza ai giovani che non studiano e non hanno un’occupazione.

Sono 4 i percorsi didattici che mette a disposizione l’Officina: fab lab, utilizzo della laser cut, della stampante 3D e degli strumenti tipici di un fab lab; video lab, video making con animazione 3D ed effetti visuali; game lab, game development e interactive storytelling; immersive lab, tecnologia immersiva e realtà aumentata.

È possibile per i partecipanti frequentare per una settimana, tutti i percorsi formativi tramite il percorso All4All o diversamente seguire un solo percorso formativo intensivo tramite percorso One4One.

Le attività formative si svolgono a Roma, in via del Quadraro 10.

Per maggiori dettagli sul programma visita il sito. Sei ancora in tempo per le iscrizioni Marzo – Aprile. Compila il form!


Pagina precedente