English version

altre informazioni

Data: 18/04/2016

Se rappresenti una ONG, un'organizzazione no-profit, e ogni altro tipo di organizzazione pubblica o privata che lavora a supporto del terzo settore e della società in generale, e hai bisogno di una pagina web, un video promozionale, strumenti di collaborazione online, una App o qualsiasi altra soluzione che possa essere sviluppata con le capacità dei suddetti giovani, puoi candidarti presentando le tue necessità ed idee attraverso questo bando aperto entro e non oltre il 30 aprile 2016. Possono beneficiare del supporto Organizzazioni non governative e non profit di tutti i paesi coinvolti. Leggi tutto.


• Scadenza imminente. A Trento concorso per infermieri
L'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento bandisce un concorso pubblico, per esami, per assunzioni a tempo indeterminato e contestuale selezione pubblica per esame per assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di Collaboratore professionale sanitario, infermiere. Scadenza iscrizioni: il prossimo 21 aprile. Leggi tutto.


• Concorso per ricercatori all'Enea
L’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA) ricerca, tramite selezione pubblica, due figure specializzate per inserirle a tempo determinato, per un anno, nella propria sede di Frascati (RM). La selezione si riferisce a due posti da ricercatore ed è richiesto il possesso del dottorato di ricerca o aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno tre anni nel periodo post lauream. In ogni caso, il titolo di studio deve essere conseguito in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria Elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria medica e Fisica). Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro il 26 aprile 2016. Leggi tutto.


• Intercultu(R)eality. Corso di formazione a Palermo
L'associazione InformaGiovani offre un corso di formazione nell'ambito dell'educazione non formale per promuovere la lotta al razzismo, l'intolleranza, l'estremismo attraverso metodologie non formali e l'educazione ai media. Il corso, supportato dal Programma Erasmus Plus, è rivolto a youth workers, youth leader, operatori giovanili, educatori che lavorano con i giovani ed ha l'obiettivo di combattere gli estremismi e il razzismo attraverso l'educazione mediatica e promuovendo l'apprendimento interculturale. Il corso di formazione si svolge a Palermo dall'8 al 16 maggio 2016 ed è rivolto a giovani ed operatori giovanili fra i 23 e i 35 anni, attivi nel mondo dell'associazionismo e nel proprio territorio che possano agire da moltiplicatori divulgando quanto imparato durante il corso e in grado di organizzare attività locali per i giovani nei mesi successivi al corso. Vitto e alloggio sono coperti dal Programma Erasmus Plus, per i costi di viaggio è previsto un rimborso in base alla distanza chilometrica. Ai selezionati, sarà richiesta un quota di partecipazione onnicomprensiva di 32€ per l'assicurazione. Scadenza per candidarsi è il 24 Aprile. Leggi tutto.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente