English version

EURES & YOU 4 | 2016

Data: 04/05/2016

EURES & YOU 4 | 2016


L’Europa ti sta aspettando!


EURES & YOU offre una selezione mensile di storie pubblicate nel portale EURES della mobilità dei lavoratori. Leggi storie di persone in cerca di lavoro e di datori di lavoro che hanno tratto beneficio dalla mobilità europea. Inizia oggi la tua avventura europea!


• Quello che dovete sapere prima di partire: fiera della mobilità sicura, Croazia, 9 maggio
Quali sono i vostri diritti quando si tratta di rivendicare prestazioni di previdenza sociale in un altro paese dell'UE, quando cercate lavoro? Come potete essere certi che un'offerta di lavoro sia reale e il lavoro corrisponda a quanto descritto? Il 9 maggio, a Zagabria, si terrà una fiera sulla mobilità sicura che offrirà alcune risposte a queste e ad altre domande chiave che possono avere le persone che pensano di lavorare in altri paesi dell'UE. Storia integrale »


• È ora disponibile un annuario ricco di informazioni ben strutturate e storie di successo stimolanti!
EURES Paesi Bassi ha da poco pubblicato il suo annuario per il 2015. L'edizione, colorata e accattivante, riporta alcuni esempi positivi di assunzioni e collocamenti nel mondo del lavoro, e illustra come la ricerca di un lavoro per coloro che si trasferiscono nei Paesi Bassi sia ora più facile grazie a EURES e ai suoi partner. Storia integrale »


• Organizzazione irlandese trova velocemente personale italiano qualificato grazie a EURES
La carenza di infermieri in Irlanda complica la vita di chi dirige case di riposo e residenze per anziani. La Havenwood Retirement Villages Limited, che aveva questo problema, ha lavorato con il consulente EURES locale Edward Kavanagh per selezionare infermieri qualificati in Italia. Storia integrale »


• Il nostro portale ha aiutato una persona a trovare un impiego in sole due settimane! Cosa stai aspettando?
Quando Arnaud Borrens, cittadino del Belgio, ha pubblicato il suo CV sul portale EURES non immaginava di certo che, solo due settimane dopo, avrebbe trovato il suo posto di lavoro ideale a Lisbona. In questo caso si è svolto tutto con la massima rapidità; tuttavia, migliaia di persone hanno trovato un impiego tramite le attività di EURES e il portale è un ottimo punto di partenza. Storia integrale »


•   altre informazioni


Pagina precedente