English version

Biennale - College interno 2016

Data: 12/05/2016

Selezioni aperte per i programmi di formazione per professionalità tipiche delle attività interne all'organizzazione della Fondazione Biennale


La Biennale si sta qualificando come una macchina di trasferimento di conoscenza, sapere e professionalità. Vuole, infatti, sempre più, ampliare le attività dedicate alla pratica e alla formazione rivolte a giovani laureandi che vogliono avvicinarsi al mondo del lavoro. Oltre alle sessioni di formazione artistica già avviate da alcuni anni (Biennale College Danza, Musica, Teatro e Cinema) ha ulteriormente aperto programmi di formazione per professionalità tipiche alle attività interne all'organizzazione della Fondazione Biennale come soggetto operativo.

A chi si rivolge
I candidati devono essere iscritti ai corsi di laurea di primo ciclo (triennale) o di secondo ciclo (specialistica/magistrale) di università con sede in Italia descritti dettagliatamente sulle pagine dedicate, possedere una conoscenza della lingua inglese a livello B1 del Quadro di riferimento delle lingue europee e possedere conoscenze informatiche (elencate sul sito).

Caratteristiche dei percorsi
Il piano prevede l’inserimento di studenti universitari in stage della durata minima di 3 mesi, nei seguenti settori e uffici: affari legali, istituzionali e risorse umane; amministrazione, finanza, controllo di gestione; Archivio Storico delle Arti Contemporanee - ASAC; attività editoriali e web; progetti speciali e promozione sedi; servizi tecnico-logistici; settori architettura / arti visive; sponsorship e promozione pubblico; ufficio stampa; ufficio accoglienza e cerimoniale; ufficio acquisti e ospitalità. Tutti i percorsi avranno durata trimestrale (settembre-dicembre 2016) e prevedono l'affiancamento alle attività dell'ufficio prescelto.

Modalità di partecipazione
È possibile proporre la propria candidatura fino al 20 luglio 2016.

Maggiori informazioni sono disponibili su Labiennale.org.


Pagina precedente