English version

AICS Vietnam – Consulente – Hanoi

Data: 24/05/2016

La sede dell’Aics di Hanoi ha aperto un bando per identificare un consulente esperto nel settore dell’istruzione, formazione tecnica e professionale, “capacity building”. Durata: 20 giorni. Scadenza per l’invio delle domande 31 maggio 2016.


Iniziativa “SUPPORTO ALL’OCCUPAZIONE E ALL’INCLUSIONE SOCIALE NELLE SCUOLE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL VIETNAM”- Missione di formulazione

Figura professionale: consulente con almeno 10 anni di esperienza professionale rilevante.
Settore: istruzione, formazione tecnica e professionale, “capacity building”.
Durata: 20 giorni
Scadenza per invio domande: ore 12:00 (CET) 31/05/2016
Scarica i Termini di Riferimento.

Scopo della missione e responsabilità del consulente

Il consulente dovrà svolgere i seguenti incarichi in stretto coordinamento e sotto la supervisione del Direttore e del personale della Sede AICS di Hanoi:
• Fornire consulenza sul sistema di gestione del progetto per garantire l’efficacia e la flessibilita’ dello stesso:
• Fornire consulenza per i seguenti settori:
a) sartoria e fashion design;
b) impianti elettrici industriali;
c) tecnologia automobilistica, che comprende le seguenti informazioni;
• Consigliare misure e interventi per il raggiungimento di risultati nella attività di collocamento e orientamento professionale per ciascuna scuola.

Competenze richieste del consulente
a) Requisiti generali:
il consulente deve essere un esperto senior con almeno 10 anni di esperienza riconosciuta nella formulazione e gestione di progetti di cooperazione allo sviluppo, in particolare, nel settore dell’istruzione e formazione tecnica e professionale e del “capacity building”.
b) E’ richiesta esperienza in progetti a credito d’aiuto, preferibilmente finanziati dal MAECI-DGCS.
c) Qualifiche: è richiesta una laurea in scienze sociali (giurisprudenza, economia e scienze politiche), ingegneria, gestione aziendale o altri settori pertinenti.
d) Esperienza professionale: il consulente deve avere una comprovata esperienza nella progettazione e sviluppo di progetti nel settore della formazione professionale; dovrebbe inoltre avere una sufficiente conoscenza delle attrezzature necessarie per la formazione professionale nei settori degli impianti elettrici industriali, della tecnologia automobilistica e della sartoria e fashion design.
Altro: è richiesto un livello di inglese parlato e scritto fluente. Il consulente deve inoltre avere eccellenti capacità di reporting e di analisi di informazioni e di dati.

Modalità di presentazione della domanda e di selezione
Data la durata breve della missione, inferiore ai 45 giorni, il consulente verrà selezionato direttamente senza procedura di gara.

Ai fini della selezione si prega di inviare un Curriculum Vitae e una breve presentazione professionale (max. una pagina), entrambe in lingua inglese, entro le ore 12.00 italiane (ore 19.00 vietnamite) del 31 maggio 2016 all’indirizzo e-mail: [email protected].

Scarica il bando completo.


Pagina precedente