English version

Domande e risposte sul bando AICS

Data: 26/05/2016

Si è tenuto ieri a Roma un partecipato Info Day organizzato dall’AICS per la presentazione dei bandi per il finanziamento delle iniziative delle Organizzazioni della Società Civile e dei soggetti senza finalità di lucro. Oltre alla presentazione delle procedure relative alle iniziative di emergenza, la direttrice Laura Frigenti e i colleghi dell’AICS hanno brevemente introdotto il bando per iniziative di sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza globale che sarà approvato dal Comitato Congiunto il prossimo 13 giugno. Nel pomeriggio si è tenuta una sessione di domande e risposte sul bando già in corso per le iniziative nei paesi partner.

Diverse delle domande sottoposte dagli operatori, anche attraverso Info Cooperazione, hanno ottenuto una risposta che sarà a breve formalizzata dall’AICS con la pubblicazione di un documento scritto di risposta alle FAQ. Altri dubbi e domande sollevate durante l’incontro non hanno avuto un chiarimento definitivo, in particolare restano da chiarire diversi elementi riguardanti il ruolo dei partner (confine tra partenariato e fornitura di servizi), le spese eleggibili (in particolare sulle risorse umane) e il sub-granting.

Complessivamente l’esercizio è stato utile e immediato, tenuto conto dei tempi molto stretti per la presentazione dei concept note, fissata per il prossimo 13 giugno. In attesa della pubblicazione delle FAQ da parte dell’AICS è comunque possibile sottoporre ulteriori domande all’indirizzo mail [email protected] e rivedere i video della sessione pomeridiana qui.

Su questo blog continua il forum di discussione tra operatori riguardo al bando. Per postare una domanda o rispondere a quella di altri VAI QUI.


Continua a leggere...»


Pagina precedente