English version

LabEuroMed – Summer School 2016 sulla Cooperazione Internazionale e il Diritto allo Sviluppo

Data: 08/06/2016

L’Università per Stranieri di Perugia e l’Istituto Euromediterraneo di Tempio Pausania lanciano la prima edizione della Summer School in Cooperazione allo Sviluppo, con l’obiettivo di offrire agli studenti dei corsi di laurea magistrale, laureandi, laureati, giovani professionisti, operatori-cooperanti ONG, un percorso di apprendimento teorico e pratico su politiche e strumenti UE di cooperazione internazionale.

Il Corso si svolgerà nella modalità didattica “mista”. Le lezioni, a frequenza obbligatoria, si terranno dal 25 al 29 luglio e dal 1° al 6 agosto 2016, nella sede dell’Istituto Euromediterraneo-ISSR, a Tempio Pausania (Sardegna).

La partecipazione al corso di formazione è a numero chiuso fino ad un massimo di 30 partecipanti.Sono previsti due profili di partecipanti:
• Profilo A: studenti magistrale, laureandi, dottorandi Università per Stranieri di Perugia (15 posti);
• Profilo B: studenti magistrale IEM, neolaureati, dottorandi, giovani professionisti, liberi professionisti, operatori e cooperanti ONG (15 posti).

La richiesta di ammissione alla Summer School dovrà essere trasmessa entro le ore 14:00 del 17 Giugno 2016 esclusivamente via email ai seguenti indirizzi:
• Candidati Profilo A: relazioni.internazionali@unistrapg;
• Candidati Profilo B: [email protected].


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente