English version

Tirocini nelle Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione

Data: 10/06/2016

Sono aperte le iscrizioni per i tirocini nell'ambito di Botteghe di mestiere e dell'Innovazione, un bando promosso da Italia Lavoro per l’inserimento ed il reinserimento dei giovani nel mondo dell’impiego, attraverso l’insegnamento di mestieri artigianali sia tradizionali che innovativi.

Abbigliamento e moda, meccanica, ristorazione, legno e arredo: sono tante le opportunità offerte sull’intero territorio nazionale da questa iniziativa che nella prima fase ha coinvolto oltre 5000 tra artigiani e aziende e presentato circa 900 progetti.

92 botteghe per chef, stilista, falegname in tutte le regioni d'Italia offriranno la possibilità di sei mesi in un’azienda o in un laboratorio. Sei mesi per imparare tutti i segreti del mestiere!

Ogni Bottega può ospitare fino a un massimo di 10 tirocinanti, tra i 18 e i 35 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati, che avranno così la possibilità di acquisire competenze professionali in attività legate alle produzioni, tradizionali e innovative, del territorio.

I giovani percepiranno una borsa pari a 500 euro al mese per ogni mese di tirocinio.

Fino al 30 giugno sono aperte le candidature per le prime 92 Botteghe. Prossimamente sarà pubblicato un nuovo elenco.

Puoi candidarti a una sola bottega.

I posti sono limitati, consulta la pagina per ulteriori informazioni!


Pagina precedente