English version

PMI.it - novità 20 Giugno 2016

Data: 20/06/2016

PMI.it - novità 20 Giugno 2016


ULTIME NOVITÀ

• CONTABILITÀ E FISCO - Premi, benefit e detassazioni: Guida fiscale al Welfare

Vademecum Agenzia delle Entrate sulle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016 in tema di detassazione dei premi produttività e Welfare aziendale. Continua a leggere...»

• LAVORO - Riforma Pensioni, calcolo APE in attesa delle detrazioni
Prestito pensionistico APE per la flessibilità in uscita può costare oltre 400 euro di taglio sulla pensione a chi si ritira con tre anni di anticipo, ma il calcolo per ora è solo teorico, e non incamera le detrazioni annunciate: il meccanismo. Continua a leggere...»

• PRODOTTI E SERVIZI ICT - Fatturazione elettronica, imprese poco digitali
PMI verso la digitalizzazione: Fatturazione elettronica tra privati "in attesa di boom", in sordina anche l'e-commerce il B2B, in pole position spicca la conservazione digitale. Continua a leggere...»

• CONTABILITÀ E FISCO - Cartelle esattoriali sospese in prescrizione
Ecco cosa accade ai tempi di prescrizione di una cartella esattoriale in caso di sospensione amministrativa o giudiziale dei ruoli Equitalia. Continua a leggere...»

• SOFTWARE E WEB - Calcolare e pianificare le rate con Excel
Una piccola azienda che chiede un prestito bancario può ricorrere alle funzioni Excel per calcolare le opzioni rateali più convenienti: in tal modo, si potranno programmare con maggiore serenità gli investimenti futuri. Continua a leggere...»

• LAVORO - Convertire premi in benefit, guida pratica
La Legge di Stabilità permette di convertire premi di produttività e partecipazione agli utili in voucher di welfare aziendale, detassati e fuori dal reddito imponibile: istruzioni Agenzia Entrate. Continua a leggere...»

• CONTABILITÀ E FISCO - Scelte imprenditoriali insindacabili per il Fisco
L'accertamento fiscale trova un limite del diritto dell'azienda e nella insindacabilità delle scelte imprenditoriali: sentenza di Cassazione. Continua a leggere...»

• CONTABILITÀ E FISCO - Canone RAI in assenza di segnale TV
Il Canone RAI va pagato da tutti i possessori di apparecchi in grado di ricevere trasmissioni televisive, ma cosa accade se il segnale scarseggia? Ecco cosa fare in caso di disservizi. Continua a leggere...»



•   altre informazioni


Pagina precedente